X of Swords è il titolo del primo grande crossover mutante dell’era di Krakoa. L’evento occuperà ben tre mesi di pubblicazioni mutanti e coinvolgerà tutte le X-testate.

In cabina di regia non poteva non trovare lui, Jonathan Hickman, l’ideatore della rivoluzione degli X-Men che ha portato a uno stravolgimento di status quo del loro universo narrativo; al suo fianco, troveremo anche gli autori che stanno contribuendo a ridisegnare il mondo dei Figli dell’Atomo. Nelle ultime ore, la Marvel ha diffuso due teaser legati a questa storia, incentrati sulle figure di Magneto e Cable.

 

 

Nella prima immagine promozionale, che anticipa l’uscita di X-Men #11, troviamo il Signore del magnetismo intento a indossare il suo iconico costume rosso e viola. Ricordiamo che, da quando è diventato ambasciatore della neonata nazione mutante, è sempre stato rappresentato con un completo interamente bianco. Il disegno di Leinil Francis Yu ed è accompagnato da questa scritta:

 

Potrei persino vestirmi per l’occasione.

 

X of Swords, teaser di Leinil Francis Yu

 

Nella seconda illustrazione, invece, troviamo Nathan Christopher Summers, o meglio due Cable: la versione originale, più anziana, e quella più giovane, introdotta nel corso della saga ideata da Ed Brisson per i disegni di Pepe Larraz, Extermination. I due personaggi sono posizionati in parallelo e una didascalia accompagna il teaser, che anticipa l’uscita di Cable #4, di Gerry Duggan e Phil Noto:

 

Sapeva tutto.

 

X of Swords, teaser di Phil Noto

 

Entrambi gli albi sono previsti in uscita a settembre, mese in cui X of Swords farà il suo esordio negli Stati Uniti.

 

 

Fonti: CBR | CBR