In occasione delle celebrazioni degli ottant’anni della Marvel, Matthew DiMasi ha composto un mosaico che riprende l’iconica copertina del primissimo albo della serie Marvel Comics, pubblicato nell’agosto del 1939. Il radiologo di Concord – medico di giorno e artista nelle restanti ore, come viene presentato sul sito ufficiale della Casa delle Idee – ha sviluppato una tecnica personale con la quale sfrutta parti di mattonelle e altro materiale di scarto per omaggiare il mondo del Fumetto riproponendo iconiche illustrazioni.

 

 

La sua ultima composizione è dedicata alla storica cover di Spider-Man #1, realizzata originariamente da Todd McFarlane. Proprio quest’agosto, infatti, ricorre il trentesimo anniversario della pubblicazione dell’albo e Di Masi ha pensato bene riproporre una delle cover più amate e omaggiate del Tessiragnatele con la sua peculiare tecnica e affascinante tecnica.

Come già successo in occasione della pubblicazione di Marvel Comics #1000, anche questo mosaico verrà proposto come copertina variant; in questo caso, accompagnerà l’uscita dell’edizione facsimile dell’albo scritto e disegnato da McFarlane. Vi ricordiamo che su quelle pagine esordì l’arco narrativo Torment, in cui l’Uomo Ragno affrontava la minaccia di Lizard.

Nella gallery che trovate in fondo all’articolo potete ammirare alcune foto che seguono le diverse fasi di lavorazione del mosaico per giungere poi all’opera finale.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Marvel