Si intitola X of Swords il primo grande crossover mutante dell’era di Krakoa. L’evento occuperà ben tre mesi di pubblicazioni mutanti e coinvolgerà tutte le X-testate e i rispettivi autori. Il deus ex machina dell’operazione è Jonathan Hickman, l’ideatore della rivoluzione degli X-Men che ha portato a uno stravolgimento di status quo del loro universo narrativo.

 

 

Dopo due teaser diffusi alcune settimane fa, la Marvel ha mostrato tre nuove immagini promozionali incentrate sulle figure di Cable, Colosso e Apocalisse. Partiamo da Nathan Christopher Summers. L’illustrazione firmata dall’artista Phil Noto ritrae la nuova arma del personaggio, la spada Light of Galador, circondata da tre Cavalieri Spaziali. La lama viene presentata come un oggetto potente, perso per tanto tempo.

Di seguito trovate il teaser di Cable #3, albo realizzato da Gerry Duggan e Noto.

 

X of Swords, teaser di Phil Noto

 

Passiamo, poi, a Piotr Rasputin protagonista dell’illustrazione legata a X-Force #12, serie scritta da Benjamin Percy per i disegni di Bazaldua. Lo possiamo vedere in manette circondato da Bestia, Domino e Wolverine. Tutti hanno un’espressione esterrefatta per la comparsa sulla scena di personaggio. Come abbiamo appreso sulle pagine del numero uscito pochi giorni fa, quella figura dovrebbe essere di Mikhail Rasputin, il fratello maggiore di Piotr e Illyana.

 

X of Swords, teaser di Bazaldua

 

Infine, chiudiamo con Apocalisse. “Uno sconcertante segreto ridefinirà per sempre i futuro di Apocalisse”, queste sono le parole che accompagna il teaser su cui svetta una misteriosa figura apparsa per la prima volta su Free Comic Book Day X-Men come carta dei tarocchi e appartenente al gruppo degli Swordbearers of Arakko. Di chi si tratta e in che modo verrà stravolto il destino di En Sabah Nur lo scopriremo tra qualche settimana quando X of Swords farà il suo esordio con la pubblicazione del primo capitolo, Creation, scritto da Hickman per i disegni di Pepe Larraz.

 

X of Swords, teaser

 

 

Fonti: CBR | CBR | CBR