King in Black è il titolo del nuovo capitolo della saga di Venom firmato da Donny Cates e Ryan Stegman. Come ormai dovreste sapere, Knull, il Dio dei Simbionti, è in viaggio verso la Terra e le sue intenzioni sono tutt’altro che pacifiche.

In questo drammatico scontro, non sarà coinvolto solo Eddie Brock ma tutti gli eroi della Marvel, che cercheranno di arrestare l’ascesa del Signore dell’Abisso. Nelle ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso un nuovo teaser dell’evento, in cui possiamo ammirare uno sciame di Grendel giungere sul nostro pianeta mentre, sullo sfondo, il cielo è di un minaccioso rosso sangue.

L’illustrazione firmata da Stegman è accompagnata dalla scritta “This december… Darkness reigns” (questo dicembre… l’oscurità regnerà).

 

King in Black, teaser di Ryan Stegman

 

Ma le anticipazioni non finiscono qua. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, a ottobre uscirà negli Stati Uniti uno speciale che funge da prequelWeb of Venom: Empyre’s End #1, realizzato dallo sceneggiatore Clay McLeod Chapman e dal disegnatore Guiu Villanova. Adesso, la Casa delle Idee ha annunciato la pubblicazione a novembre di una miniserie in cinque parti scritta da Peter David per i disegni di Greg Land intitolata King in Black: Symbiote Spider-Man #1.

Vi ricordiamo che in precedenza lo stesso team creativo ha già realizzato due serie limitate – Symbiote Spider-Man e Symbiote Spider-Man: Alien Reality – ambientate durante la celebre Saga del costume alieno, quando Peter Parker indossava il simbionte trovato sul pianeta dell’Arcano nel corso di Guerre Segrete.

 

 

Lo storia, dunque, sarà un tie-in di King in Black ed è probabile che contenga alcuni dettagli provenienti dal passato del Tessiragnatele che potrebbero aiutarci a comprendere meglio la minaccia. Inoltre, sulla copertina del primo numero appaiono alcuni personaggi che potrebbero ricoprire un ruolo centrale nella vicenda: Kang il Conquistatore, Rocket Raccoon e Cavaliere Nero.

In particolare, la presenza di quest’ultimo desta particolare curiosità visto che il personaggio brandisce la Lama d’Ebano – una spada dalla lama nera che prosciuga la forza vitale di coloro che uccide – arma simile alla All-Black la Necrospada, forgiata da Knull e in grado di uccidere gli dei.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina di King in Black: Symbiote Spider-Man #1:

 

Knull, il Re in Nero, messo gli occhi sulla Terra – ma come gli avidi Marveliti sanno – ma per anni ha lavorato ai confini dell’Universo Marvel. In questa miniserie, assistiamo a uno dei primi tentativi di Knull di far nascere la vita dall’oscurità della non-creazione! Realizzato dalle superstar Peter David e Greg Land, ecco un racconto titanico tie-in dell’epica storia dell’anno King In Black!

 

King in Black: Symbiote Spider-Man #1, copertina di Greg Land

 

 

Fonte: CBR | Games Radar