Il prossimo 16 settembre farà il suo esordio negli Stati Uniti la nuova serie Marvel dedicata a Iron Man, scritta da Christopher Cantwell – co-creatore del serial TV Halt and Catch Fire e sceneggiatore di Doctor Doom – e disegnata da CAFU (Valkyrie). La copertina dell’albo che apre questo nuovo ciclo di storie è firmata da Alex Ross, che si è occupato anche del design dell’armatura di Tony Stark.

 

 

Come vi abbiamo già anticipato in una precedente news, la Casa delle Idee ha descritto la testata come un ritorno alle origini per il personaggio. Dopo aver affrontato suo fratello in Iron Man 2020 (in corso di pubblicazione in Italia) e aver ricoperto un ruolo determinate nello sviluppo del recente mega-evento Empyre (Panini Marvel Italia pubblicherà il primo numero della miniserie di Al Ewing, Dan Slott e Valerio Schiti il prossimo 15 ottobre), è tempo per il Vendicatore d’oro di ridimensionare il suo lavoro, circondato da vecchi amici e nemici. Come Patsy Walker, alias Hellcat.

Di seguito trovate la sinossi e alcune pagine in anteprima del primo numero della nuova serie di Iron Man:

 

Tony Stark sta cercando di ripartire. Ha deciso di tornare alle origini, mettendo via i suoi giocattoli high-tech e la sua immagine di alto profilo così da potersi sporcare nuovamente le mani. È ora di scavare nelle viscere delle macchine reali, indossare un po’ di armature vecchio stile e volare. Ma si può veramente mettere da parte l’ego smisurato di Stark? La vita non è così semplice, qualcosa che vecchi amici e nemici frustranti si affrettano a far notare. Se spogli un miliardario fino all’osso, resterà freddo o si surriscalderà? Tony lo scoprirà non appena una minaccia per l’intero universo tornerà dal passato. Mentre si adatta di nuovo, Tony è certo di una cosa: è ancora Iron Man in carne e ossa.

 

 

 

Fonte: Marvel