Injustice: Year Zero #1, copertina di Julian Totino Tedesco

In maniera del tutto casuale, è stato svelato il misterioso progetto al quale sta lavorando Tom Taylor: lo sceneggiatore statunitense è tornato su Injustice realizzando un prequel ambientato decenni prima e intitolato Year Zero. Ad affiancarlo, troviamo un team di disegnatori composto da Rogê Antônio, Cian Tormey, Rain Beredo e Wes Abbott, mentre le copertine sono opera di Julian Totino Tedesco. Al momento, la DC Comics non ha rilasciato ancora alcun annuncio ufficiale in merito al progetto.

La settimana scorsa, vi abbiamo parlato degli enigmatici teaser apparsi sul profilo Twitter di Taylor: oltre a semplici lettere, è apparsa un’immagine promozionale che mostra Amazing-Man – supereroe che ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale ed è stato creato da Roy Thomas e Jerry Ordway nel 1983 – mentre prende a pugni Adolf Hitler.

Stando alle prime indicazioni trapelate in rete, al centro della scena troveremo la Justice League che scoprirà in che modo la Justice Society of America abbia contribuito alla vittoria del Secondo Conflitto.

 

 

I primi tre numeri di Injustice: Year Zero saranno disponibili su Comixology a partire da domani, mentre il 18 agosto arriverà – sempre in digitale – il capitolo successivo. Vi ricordiamo la precedente serie a fumetti fungevano da prequel del videogioco che narrava una realtà alternativa nella quale Superman – furioso per la morte di Lois Lane per mano di Joker – si trasforma in un crudele dittatore mondiale.

Di seguito trovate la descrizione del progetto così come apparsa in rete prima di essere rimossa:

 

Fall of the Old Gods si concentra sulla Justice League e la scoperta di come i loro predecessori abbiamo combattuto la Seconda Guerra Mondiale e spodestato un tiranno. Quando Joker trova un modo per controllare i supereroi della DC Comics, userà quest’informazione per sabotare la Justice League – e la JSA – dall’interno.

 

Injustice: Year Zero #3, copertina di Julian Totino Tedesco

 

 

Fonti: CBR | Games Radar