Come vi abbiamo riportato in una news di qualche giorno fa, Tom Taylor è tornato a lavorare su Injustice, realizzando un prequel ambientato decenni prima intitolato Year Zero.

In questo nuovo capitolo della saga a fumetti nata dal videogioco Injustice: Gods Among Us, troveremo un team di disegnatori composto da Rogê AntônioCian TormeyRain Beredo e Wes Abbott, mentre le copertine sono opera di Julian Totino Tedesco. La serie ha fatto il suo esordio proprio ieri, con la diffusione in digitale dei primi tre numeri; il successivo sarà disponibile a partire dal 18 agosto.

L’annuncio del titolo è giunto dopo diverse settimane in cui lo sceneggiatore di DCeased aveva iniziato a condividere enigmatici teaser sul proprio account Twitter; in particolare, un’immagine promozionale mostra Amazing-Man – supereroe che ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale creato da Roy Thomas e Jerry Ordway nel 1983 – mentre prende a pugni Adolf Hitler.

 

 

La presenza del personaggio non è casuale visto che la serie metterà gli uni di fronte agli altri i membri della Justice Society of America e della Justice League. Staremo a vedere cosa può scatenare lo scontro tra le sue squadre di supereroi della DC Comics. Intanto, date uno sguardo alla gallery in basso dove sono state raccolte le prime pagine del primo albo diffuse in anteprima.

Di seguito trovate la descrizione del progetto:

 

Fall of the Old Gods si concentra sulla Justice League e la scoperta di come i loro predecessori abbiamo combattuto la Seconda Guerra Mondiale e spodestato un tiranno. Quando Joker trova un modo per controllare i supereroi della DC Comics, userà quest’informazione per sabotare la Justice League – e la JSA – dall’interno.

 

 

Fonte: Nerdist