Il prossimo settembre, farà il suo esordio negli Stati Uniti Hellblazer: Rise and Fall, miniserie di tre numeri, di quarantotto pagine l’uno, scritta da Tom Taylor (DCeased) e disegnata da Darick Robertson (The Boys). L’opera sarà pubblicata sotto l’egida di Black Label, etichetta matura della DC Comics.

 

 

Adesso, la casa editrice di Burbank ha diffuso alcune tavole (ancora prive di lettering) tratte dall’albo d’esordio in cui possiamo ammirare l’arte del disegnatore di Transmetropolitan, il quale ha rilasciato una dichiarazione sul suo lavoro insieme allo stesso Taylor:

 

Robertson – Lavorare su questo titolo mi fa sentire a casa, nonostante si tratti di un personaggio che ho disegnato solo una volta in precedenza. Passare del tempo con un personaggio è come conoscere qualcuno, e grazie alla sceneggiatura di Tom sento che io e Constantine stiamo diventando amici… il che probabilmente significa che il mio futuro è in pericolo.

Taylor – Ci sono momenti in cui hai bisogno di un eroe e momenti in cui hai bisogno di un bastardo. Se combatti contro un’invasione aliena o una scimmia robot gigante, ti serve certamente qualcuno con un mantello e un sorriso rassicurante, ma se stai combattendo qualcosa di più incasinato, qualcosa con più sfumature di grigio, qualcosa che ti scava dentro , allora ciò che vuoi è un mago con un trench e un sorriso compiaciuto. Come fan di Hellblazer e di Darick Roberston, non potrei essere più entusiasta di questo titolo. Mettere Darick e John sulla stessa pagina? Beh, è fottutamente magico.

 

Di seguito trovate la descrizione della miniserie e una gallery in cui trovare anche la variant cover firmata da Lee Bermejo per Hellblazer: Rise and Fall #1:

 

In Hellblazer: Rise and Fall, una nuova miniserie di tre numeri, firmata Tom Taylor e Darick Robertson e annunciata per settembre, un miliardario precipita misteriosamente dal cielo e resta orribilmente impalato sulla guglia di una chiesa. Ancora più strano, ha ali d’angelo sulla schiena. Altri corpi seguono di lì a poco, un mortale diluvio che scatena il panico. Il detective Aisha Bukhari è stupefatta e impotente di fronte a questi eventi, finché non le fa visita un amico d’infanzia: l’investigatore dell’occulto John Constantine.

L’Hellblazer della DC scopre in fretta un collegamento tra i ricconi che piovono dal cielo e un traumatico momento della disordinata gioventù sua e di Aisha. Come si connettono queste uccisioni con il primissimo atto di magia mai commesso da John Constantine? E come coinvolgono il Paradiso e l’Inferno? Trent’anni più maturo, Constantine non è certo digiuno di minacce soprannaturali e di pressioni che lo portano a cercare di fermare una mostruosità che infesta la nazione uccidendo alcuni dei cittadini più corrotti in circolazione.

 

 

 

Fonte: Aipt!