Mentre i riflettori sono puntati sulla seconda stagione dell’adattamento televisivo di Umbrella Academy, lo sceneggiatore Gerard Way ha annunciato il ritorno del suo fumetto I favolosi Killjoys (pubblicato in Italia da Panini), con una nuova miniserie scritta a quattro mani con il collega Shaun Simon.

Il primo numero dei sei che comporranno True Lives of the Fabulous Killjoys: National Anthem è previsto negli USA per il prossimo 14 ottobre. Le tavole e le copertine saranno realizzate da Leonardo Romero (Hawkeye) e Jordie Bellaire (Batman), mentre il disegnatore della serie originale Becky Cloonan tornerà per firmare le variant cover.

Il fumetto è nato come sequel dell’album Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys dei My Chemical Romance, la band punk in cui Gerard Way canta da quasi vent’anni. I Killjoys sono un gruppo di ribelli che combattono contro un’organizzazione malvagia in un’America post-apocalittica; la nuova storia sarà però ambientata negli Stati Uniti del presente, dov’è difficile distinguere cosa sia vero e cosa no.

Questa la sinossi ufficiale con cui Dark Horse ha presentato National Anthem:

 

Dopo le Guerre Analogiche, i Killjoys hanno smarrito la strada… e la loro memoria. Un topo mastica il cavo della TV di Mike Milligram e la realtà viene a galla. Ma quando scompaiono i suoi dischi dei Ramones, Mike ricorda cosa possono fare i favolosi Killjoys con qualche pistola laser giocattolo.

 

 

 

Fonte: Newsarama