Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato la notizia del matrimonio di Hulkling e Wiccan, svelato nelle pagine finali di Empyre #4. I due ex Young Avengers si sposati in gran segreto e solo in Empyre: Averngers – Aftermath #1, speciale scritto da Al Ewing e disegnato da Valerio Schiti la cui uscita è prevista negli Stati Uniti il prossimo settembre, ne scopriremo i dettagli.

 

 

Il lieto evento non ha certo lasciato indifferenti i creatori dei personaggi, Allan Heinberg e Jim Cheung, che li fecero esordire nel 2005. Di seguito trovate le loro dichiarazioni, unitamente a quelle di Ewing, sceneggiatore del mega-evento Marvel insieme a Dan Slott:

 

Empyre #5, copertina di Jim CheungCheung – Quando mi fu chiesto di realizzare Wiccan e Hulkling per Young Avengers, non avevo idea della longevità che avrebbero avuto, né dell’impatto sul cuore e sull’immaginario dei lettori. Billy e Teddy sono diventati persone reali per me, grazie all’incredibile sceneggiatura di Allan, ed è stato davvero gratificante seguirne la crescita e l’evoluzione sotto la guida di altri artisti nel corso degli anni. Adesso, stanno portando la loro relazione a un nuovo livello, e non vedo l’ora di scoprire dove li condurrà la loro prossima avventura!

Heinberg – Sarò eternamente grato agli sceneggiatori Al Ewing e Dan Slott, al disegnatore Valerio Schiti e al colorista Marte Gracia, all’editor Tom Brevoort e, ovviamente, al disegnatore della copertina Jim Cheung, per aver raccontato la magnificamente la storia di Teddy, su una scala epica e con tanto cuore. E per aver invitato me e Jim al matrimonio [i due appaiono nella vignetta in cui gli sposi si baciano – NdR]!

Ewing – Voglio davvero bene a Hulkling e Wiccan, sia individualmente, sia come coppia. È una bella sensazione poter offrire questo tipo di colpo di scena finale ai lettori, che speriamo possa risollevare l’animo dei lettori piuttosto che abbatterli.

 

Empyre #4, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR