Dopo due anni sulle pagine di Aquaman, la sceneggiatrice Kelly Sue DeConnick (Captain Marvel) saluterà il sovrano di Atlantide nel sessantacinquesimo numero della sua testata mensile, in uscita negli USA il prossimo 17 novembre.

 

 

Non è però chiaro quale sarà il futuro del personaggio, se la serie si concluderà (magari con un rilancio all’orizzonte?) oppure se se ne occuperà un nuovo autore.  La stessa DeConnick, nel congedarsi dai fan, ha confessato di non sapere ancora chi sarà il suo successore.

 

Aquaman #65, copertina di Robson Rocha

Siete molto gentili, ma le condoglianze non sono necessarie. Sto lasciando la serie qualche numero dopo rispetto a quanto avevo programmato. Sono rimasta di più di quanto volessi perché la chiusura delle scuole mi ha fatto tardare sulla scaletta e mi è servito del tempo aggiuntivo per portare a termine le diverse sottotrame.

Nell’ultimo anno (o due? cos’è ormai il tempo?) ho imparato ad amare Arthur, Mera e la loro famiglia all’Amnesty Bay. Mi hanno ispirato, sorpreso, fatto ridere e insegnato alcune cose. Sarò per sempre grata per tutto ciò, per la gentilezza degli Aquafan.

Ci sono molte aspettative quando arriva un nuovo team creativo e ho apprezzato la vostra fiducia e il vostro supporto. L’unica cattiva notizia per me è che non c’è qualcuno a cui passare il testimone nell’immediato.

Le cose stanno così: non è la fine di Aquaman. Cosa ci ha insegnato? A guidare la barca, non l’intero oceano; ad aspettare che passi la tempesta. Quando sarà il momento giusto, lui tornerà. Ne sono sicura. Non vedo l’ora di leggere le sue nuove avventure.

 

 

Fonte: Newsarama