Durante il recente evento DC FanDome, la DC Comics ha annunciato che a gennaio 2021 farà il suo esordio una miniserie in quattro parti dedicata a Batman, firmata dallo sceneggiatore premio Oscar John Ridley (12 Anni Schiavo). Ad affiancarlo in questa avventura troveremo il disegnatore Nick Derington (Doom Patrol).

 

 

Stando alle primissime dichiarazione di Ridley, al centro della scena non troveremo Bruce Wayne ma una persona di colore che dovrebbe prenderne il posto; in particolare, la storia dovrebbe essere incentrata sulla famiglia di Lucius Fox, capo della Wayne Enterprises.

Queste le sue parole:

 

Ridley – Se sto scrivendo Batman, potete scommettere che ci sono più del 47% di possibilità che lui sia una persona di colore.

Ma Fox ha una famiglia e questa famiglia ha i suoi segreti, tenuti nascosti tra di loro. Sarà una dinamica un po’ diversa da quella a cui siamo sempre stati abituati.

 

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, già a maggio si parlava di un possibile coinvolgimento di Ridley sull’Uomo Pipistrello. In base ad alcune indiscrezioni trapelate in rete, lo sceneggiatore avrebbe dovuto rivisitare il personaggio alla luce del progetto 5G, che avrebbe introdotto la quinta generazione di eroi della DC Comics. Già in quell’occasione, si vociferava che il personaggio di Luke Fox (ex Batwing) avrebbe raccolto il mantello del Cavaliere Oscuro, prendendo il posto di un Bruce ormai anziano che gli avrebbe fatto da mentore.

La notizia fu smentita da James Tynion IV, attuale sceneggiatore della serie ammiraglia del Crociato Incappucciato; successivamente, l’emergenza Coronavirus e il licenziamento di Dan DiDio (promotore di questa iniziativa) hanno spinto l’editore di Burbank a rivedere i propri piani e accantonare l’idea.

In attesa di scoprire cosa ci attende sulle pagine di questa nuova miniserie, di seguito trovate una prima illustrazione realizzata da Ladrönn dedicata al titolo di Ridley.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Batman di John Ridley, illustrazione di Ladrönn

 

 

Fonte: CBR