Amazing Spider-Man #850, copertina di Ryan Ottley

Settembre sarà un mese sicuramente importante per il Tessiragnatele. Come riportato in una precedente news, infatti, Amazing Spider-Man taglierà il ragguardevole traguardo delle 850 pubblicazioni.

Per celebrare degnamente l’evento, l’albo avrà una foliazione di novantasei pagine e conterrà una storia scritta da Nick Spencer per i disegni di Ryan OttleyHumberto Ramos e Mark Bagley. In particolare, su queste pagine, assisteremo al ritorno sulla scena del più iconico degli avversari dell’Arrampicamuri, Norman Osborn, che dovrebbe tornare a indossare i panni del Goblin originale.

Ma la Marvel ha deciso di fare le cose in grande e ha chiamato a raccolta un nutrito gruppo di autori di primissimo piano che firmeranno alcune storie brevi. Tra i vari nomi annunciati troviamo Tradd MooreKurt BusiekChris BachaloAaron Kuder, e Saladin Ahmed.

Non mancheranno le consuete copertine variant che accompagneranno la pubblicazione dell’albo, realizzate da Mahmud AsrarBruce TimmInHyuk LeeNick BradshawOlivier CoipelJ. Scott CampbellPatrick Gleason e i già citati Bagley, Bachalo e Ramos.

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con le copertine già diffuse, alle quali si aggiungono quelle di Bagley e Bachalo:

 

Amazing Spider-Man raggiunge un altro importante traguardo e lo festeggiamo in pieno Spider-Style! Se già non dovesse essere abbastanza difficile per Spider-Man fare i conti con il regno di terrore del Mangiapeccati… Goblin è tornato!

Spidey ne ha passate tante, ma la peggior cosa che gli sia mai capitata rappresenta il preludio a quanto succederà su queste pagine, con un’epica storia principale firmata da una vera Hall of Fame di Spider-Autori.

Se non dovesse bastare, questo numero può vantare una raccolta di racconti brevi firmati da autori di prestigio quali Tradd Moore, Kurt Busiek, Chris Bachalo e Saladin Ahmed!

 

 

 

Fonte: Games Radar