x-men-x-of-swords-chapter-10Ormai sappiamo molte cose su X of Swords, il primo crossover mutante della gestione Jonathan Hickman che partirà a settembre negli Stati Uniti: i suoi temi portanti, le spade coinvolte, le figure di spicco di Krakoa che le brandiranno, e così via. Sapevamo invece poco o nulla sull’opposizione: chi o cosa dovranno affrontare gli spadaccini mutanti al servizio di Charles Xavier? Interrogativo non da poco, visto che la minaccia dovrebbe essere comunque impegnativa per mettere sotto scacco l’intera nazione mutante e che tutti o quasi i villain tradizionali degli X-Men militano ora nelle file krakoane.

La Marvel solleva il velo sul mistero in grande stile, rivelando il team nemico sulla copertina di X of Swords: Stasis #1, lo speciale che funge da preludio al crossover.

Nell’illustrazione in questione campeggiano dieci minacciose figure che ci rivelano che lo scontro sarà all’insegna dell’antichità… e della simmetria. I dieci sono presentati come i Portatori di Spade di Arakko, dove il nome sta a indicare il “gemello malvagio” di Krakoa, un’altra isola senziente legata a doppio filo all’attuale patria mutante e a vicende passate che videro Apocalisse come protagonista.

E a proposito di En Sabah Nur, molti sono gli indizi che puntano a lui come figura chiave della saga. Nella fattispecie quattro, come le figure che militano nei Portatori di Spade di di Arakko e che si rivelano essere i suoi quattro Cavalieri originali, nemici già fugacemente accennati nelle storie dei mesi passati e ora destinati a rivelare tutta la loro potenza.

A partire dall’alto e procedendo in senso orario, ecco i Portatori di Spade di Arakko:

 

X of Swords: Stasis #1

  • Pogg Ur-Pogg: una gigantesca lucertola corazzata.
  • La Spada Bianca: Una figura che sembra la versione Kree di Bullseye. Armato di spada.
  • Isca l’Imbattuto: un guerriero a tema egiziano.
  • Bei la Luna di Sangue: un personaggio che sembra una sacerdotessa e che potrebbe essere uno dei primi Cavalieri di Apocalisse (non è chiaro).
  • Morte: il primo Cavaliere della Morte assomiglia ad Anubi, il dio egiziano dell’oltretomba.
  • “Top secret”: la figura con la maschera da kraken sembra il capo dei Portatori di Spade e la sua vera identità sembra essere un fattore cruciale. Tipico di Hickman…
  • Guerra: il primo Cavaliere della Guerra di Apocalisse è un guerriero infuocato simile alla Torcia Umana.
  • Evocatore: i guardiani del portale che collega Arakko al reame demoniaco sono già stati presentati nella nuova serie degli X-Men scritta da Hickman.
  • Radice Rossa, la Foresta: non sappiamo chi sia questa figura dall’aspetto planetario, ma supponiamo che se Krakoa ha Black Tom Cassidy e Doug Ramsey come suoi interfaccia umani, anche Arakko possa avere i suoi…
  • Solem: questa figura incappucciata dallo stile dark appare decisamente problematica.

 

Segue il comunicato stampa ufficiale di X of Swords:

 

x-men-x-of-swords-chapter-10X of Swords, il prossimo grande crossover degli X-Men, parte questo settembre e infurierà per tutto ottobre con i capitoli 3/11. Nel corso degli ultimi giorni, le copertine dei capitoli di ottobre sono state rivelate, e i fan hanno potuto ammirare i nuovi nemici degli X-Men nella copertina di X of Swords: Stasis #1, firmata da Pepe Larraz. Questo misterioso gruppo di portatori di spade proviene dalla terra di Arakko, e gli X-Men dovranno sfoderare a loro volta le spade per difendere la nazione mutante di Krakoa. Arakko e i suoi visitatori sono avvolti nel mistero, e questo vale doppio per la figura che comanda il gruppo. La sua identità resta segreta e la sua storia è sicuramente destinata a sconvolgere tutti i fan degli X-Men.

X of Swords, nato direttamente dalle pagine degli X-Men di Jonathan Hickman e da quelle di Excalibur di Tini Howard, sarà una pietra miliare mutante fondamentale a cui prenderanno parte tutte le X-serie. Ogni attuale scrittore degli X-Men (Jonathan Hickman, Tini Howard, Gerry Duggan, Benjamin Percy, Ed Brisson, Zeb Wells, Leah Williams e Vita Ayal) ha contribuito per creare un’opera epica moderna che lascerà il segno sulla storia degli X-Men! Insieme ad artisti straordinari come Carmen Carnero, Pepe Larraz, R.B. Silva, Viktor Bogdanovic, Matteo Lolli, Mahmud Asrar, Phil Noto e Rod Reis, le drammatiche battaglie che hanno in serbo per gli X-Men si riveleranno indimenticabili.

 

Potete ammirare di seguito tutte le copertine di ottobre e prepararvi a incontrare queste nuove figure chiave nel mito degli X-Men quando X of Swords partirà a settembre!

 

 

 

Fonte: ComicBook | Marvel