X-Men: Red #11, copertina di Jenny Frison

Nel febbraio del 2018, ha fatto il suo esordio X-Men: Red, serie Marvel scritta da Tom Taylor e disegnata da Mahmud Asrar.

La testata – chiusa dopo solo undici numeri – seguiva le vicende di una nuova squadra di mutanti capitanata da una rediviva Jean Grey, tornata a seguito delle vicende narrate nella miniserie Phoenix Resurrection

Tra i vari componenti del gruppo figuravano Nightcrawler, Tempesta, Namor il Sub-Mariner, Gentle (mutante originario del Wakanda), Gambit, la Nuovissima Wolverine, Gabby (clone di quest’ultima) e Trinary.

Adesso, tramite Twitter, scopriamo che nei piani dello sceneggiatore statunitense c’era la volontà di inserire un altro personaggio molto amato dagli appassionati: Deadpool.

Queste le sue parole:

 

Taylor – Avevo pianificato la presenza di Deadpool in X-Men: Red, perchè lui e Honey Badger era migliori amici. Avevo anche scritto la scena in cui Jean lo invitava a unirsi alla squadra. Ma all’epoca non è stato possibile.

 

Vi ricordiamo che Taylor aveva inserito il Mercenario Chiacchierone nella sua run sulla serie All-New Wolverine, dove era nato lo splendido rapporto con Kinney e con Laura. Questo legame avrebbe reso sicuramente plausibile tale ingresso nel team “rosso” del personaggio.

 

  • Leggi anche DCeased: Tom Taylor annuncia il sequel, ecco la nuova Justice League!

 

In conclusione, vi segnaliamo che attualmente Taylor è in forza alla DC Comics e tra poco esordirà la sua nuova opera, DCeased: Dead Planet, sequel della fortunata miniserie originale DCeased del 2018.

 

 

 

Fonte: CBR