Con il seguente comunicato, Panini Comics ha annunciato l’imminente uscita del volume d’esordio di The Old Guard, fumetto Image Comics creato da Greg Rucka (Stumptown) e Leandro Fernandez (New Mutants) al centro di un recente adattamento Netflix.

 

 

Fuoco di apertura, questo il titolo del cartonato, raccoglie la prima miniserie, datata 2017. Vi ricordiamo che lo scorso anno, la casa editrice statunitense ha pubblicato il sequel The Old Guard: Force Multiplied.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

THE OLD GUARD 1

FUOCO DI APERTURA

di Greg Rucka e Leandro Fernandez

 

IL FUMETTO CHE HA DATO ORIGINE ALL’OMONIMO FILM NETFLIX INTERPRETATO DA CHARLIZE THERON E LUCA MARINELLI

LA STORIA DI UN GRUPPO DI MERCENARI IMMORTALI CHE TRA SANGUE E PALLOTTOLE DOVRÀ FARE I CONTI CON L’AMORE E L’AMICIZIA

 

Uscita 23 luglio 2020

Prezzo € 21

Pagine 176

Rilegatura Cartonato cucito

Formato cm 17×26

Interni A colori

Distribuzione Libreria, fumetteria, online

 

The Old Guard vol. 1: Fuoco d'apertura, copertina di Leandro Fernandez

Il primo volume di The Old Guard, la “Vecchia Guardia”, edito in Italia da Panini Comics e disponibile dal 23 luglio, è la storia di due donne e di tre uomini immortali… o quasi. Andy, Nicky, Joe, Booker e Nile formano un gruppo di mercenari che operano a fin di bene, accomunati da capacità dalle origini misteriose: non invecchiano e non possono essere uccisi. Quando un ex agente della CIA affida loro l’incarico di salvare dei bambini rapiti, la situazione precipiterà rischiando di portare il loro segreto sotto gli occhi di tutti.

​A raccontare le gesta di questa “pattuglia fantasma” l’affermato scrittore Greg Rucka, famoso per Lazarus e per un acclamato ciclo di storie su Wonder Woman, e il disegnatore argentino Leandro Fernandez, al quale si deve l’incredibile realizzazione di epiche scene di battaglia. Insieme, i due danno vita a una narrazione esplosiva: un vero e proprio thriller, con scene d’azione mozzafiato e momenti introspettivi.

Dal primo volume è stata realizzata una trasposizione filmica già disponibile su Netflix, diretta da Gina Prince-Bythewood con Charlize Theron e Luca Marinelli.