Ci vogliono una notevole dose di coraggio e di sicurezza in se stessi e una pari quantità di sfrontatezza per fare ciò che ha fatto Stjepan Šejić. Dopo essersi guadagnato la posizione di uno dei disegnatori e fumettisti più apprezzati nel mondo dei comics, in quasi un quindicennio di carriera, e aver deciso di prendersi una pausa dai progetti mainstream per occuparsi della propria salute e dei suoi lavori indipendenti, eccolo regalare al pubblico, in formato pdf, sei volumi di Sunstone.

 

 

Se non sapete cosa sia Sunstone, ecco una breve descrizione, molto basica, dell’opera. La grande passione dell’autore croato è sempre stata il Fumetto erotico e questo titolo vi appartiene a buon diritto, dato che racconta la storia a tinte forti tra due donne, Lisa e Ally, con evidenti caratteristiche fetish. Visivamente spettacolare e di grande plasticità, come ogni opera di Šejić, dopo aver debuttato come webcomic è diventata una delle opere più di successo di sempre dell’etichetta Top Cow. Non proprio un risultato da poco per una storia rivolta esclusivamente al pubblico maturo. Ed ecco che, pochi giorni fa, su Twitter il suo autore annuncia quanto segue.

 

Šejić – Se non avete mai letto Sunstone ecco qui tutti e sei i volumi usciti sinora in formato pdf. Godeteveli. Solo lettori adulti!

Se preferite i volumi stampati, potete trovarli in librerie come Barnes & Noble, Books a Million, Book Depository, Amazon e altri negozi di fumetti.

E non preoccupatevi. Non sto danneggiando le mie vendite con questa operazione. Sunstone è sempre stato prima di tutto un webcomic. Sin qui sono usciti sei volumi e la metà del settimo è già finita. Questo viaggio divertentissimo si concluderà con il ventesimo.

 

In un colpo solo, quindi, Stjepan  Šejić fa un regalo a tutti gli interessati a una delle sue opere di maggior successo e avverte i lettori di quando terminerà la serie. Un progetto, quello di Sunstone, destinato a prendersi molto del suo tempo, dato che ogni volume sin qui realizzato ha goduto di più di cento pagine, fino a un massimo di duecento. Se consideriamo che ci sono almeno altri tre fumetti indipendenti in cantiere, nel futuro di Šejić, e ci mettiamo anche i problemi di salute che ha recentemente indicato come motivo della sua pausa, non stupisce di certo che sia stato costretto ad abbandonare temporaneamente gli impegni per la DC Comics. Staremo a vedere dove lo porterà la sua carriera.

 

Sunstone vol. 1, copertina di Stjepan Šejić

 

 

Fonte: Bleeding Cool