Un anno fa abbiamo seguito le turbolenti vicende editoriali vissute da Second Coming, la miniserie scritta da Mark Russell (Flintstones) con i disegni di Richard Pace (New Warriors) e Leonard Kirk (Supergirl), che ha per protagonista un Gesù di Nazareth tornato sulla Terra come un supereroe moderno. A causa dei toni dissacranti del fumetto, una petizione online che aveva raccolto circa 230.000 firme convinse la DC Comics a cancellarne la pubblicazione; il titolo era poi stato accolto da Ahoy Comics, che l’ha portato sugli scaffali americani a partire dall’estate scorsa.

 

 

La casa editrice ha annunciato un sequel intitolato Second Coming: Only Begotten Son, il cui primo numero sarà pubblicato  il prossimo 16 dicembre. Questa la sinossi ufficiale diffusa da Ahoy Comics:

 

Il salvatore e il supereroe tornano a collaborare per una nuova serie di avventure… ma prima torniamo indietro nel tempo per osservare le origini interplanetarie di Sunstar! Attenzione: contiene scene di negazionismo, estinzione di massa e vendite immobiliari!

 

Lo sceneggiatore ha dichiarato:

 

Mark Russell – Che si tratti di scaricare sulla generazione Z tutti i problemi che abbiamo creato, del bambino avuto da Sunstar e Sheila, o del figlio di Dio impegnato a rivendicare la religione basata su di lui, Second Coming: Only Begotten Son parla di come i bambini siano il nostro tentativo di riparare il mondo.

 

Qui sotto potete vedere le prime tavole in anteprima di Second Coming: Only Begotten Son #1, nelle quali possiamo riconoscere una parodia delle origini di Superman.

 

 

 

Fonte: CBR.com