Nell’immaginario collettivo, ottobre è il mese di Halloween e le case editrici sono solite sfruttare questa ricorrenza con delle iniziative che mettono in risalto il lato più oscuro e orrorifico del proprio roster di personaggi. Quest’anno, la Marvel ha deciso di celebrare l’evento con una serie di copertine variant a tema, firmate tra i vari da Mirka Andolfo, Russell Dauterman, Javier Rodrigeuz e Aaron Kuder.

 

 

Ecco come viene presentata l’iniziativa dalla Casa delle Idee:

 

Da Werewolf by Night a Tomb of Dracula, la Marvel ha avuto un’orgogliosa storia di fumetti a tema horror e il prossimo ottobre, questi classici racconti del terrore saranno omaggiati da una serie di copertine variant a tema! Siate pronti a vedere i vostri personaggi Marvel preferiti così come non li avete mai visti prima, mentre gli X-Men, gli Avengers, Spider-Man e altri vivono le proprie fantasie da incubo poco prima di Halloween. Tra gli artisti che tributeranno questi classici fumetti Marvel dell’orrore troviamo dei grandi nomi quali Russell Dauterman, Mike Del Mundo e Leinil Francis Yu, che hanno rivisitato gli eroi della Marvel in visioni deliziosamente inquietanti. Guardate cosa succede quando Iron Man si incrocia con il mostro delle paludi, l’Uomo Cosa, o la Vedova Nera rivendicare la sua preda come una creatura della notte. Tutto questo e tanto altro lo troverete quando queste incredibili copertine saranno disponibili nelle fumetterie il prossimo ottobre!

 

Di seguito trovate l’elenco completo degli albi e degli autori coinvolti, oltre a una gallery con le copertine fin qui svelate:

 

Amazing Spider-Man #50, disegni di Aaron Kuder e colori di Jordie Bellaire

Avengers #37, di Javier Rodríguez

Black Widow #2, di Joshua “Sway” Swaby

Captain America #24, di Mirka Andolfo

Captain Marvel #22, di Taurin Clarke

Immortal Hulk #38, di Mike Del Mundo

Iron Man #2, di Mattia De Iulis

Marauders #13, di Khary Randolph

Spider-Woman #5, di Patrick Gleason

Thor #8, disegni di Leinil Francis Yu e colori di Sunny Gho

X-Men #13, di Russell Dauterman

 

 

 

Fonte: Aipt!