A causa dell’emergenza Coronavirus, le case editrici statunitensi sono state costrette a rivedere i propri piani, arrivando persino a chiudere titoli in corso di pubblicazione. Nelle ultime settimane, si sono susseguiti diversi annunci di cancellazioni, ai quali adesso si aggiungono altre due serie Marvel: Amazing Mary Jane e Strikeforce.

 

 

La prima è una pubblicazione dedicata a Mary Jane Watson, scritta da Leah Williams e disegnata da Carlos Gomez, partita lo scorso ottobre negli Stati Uniti e di cui la Panini Comics ha recentemente pubblicato un volume in cui vengono raccolti i primi cinque numeri originali.

In rete, il copertinista Paulo Siqueira ha condiviso l’immagine da lui realizzata per il numero #10 della serie. La trovate di seguito insieme alle parole dell’artista e alle sue illustrazioni realizzate per gli ultimi numeri del titolo:

 

Siqueira – Questa sarebbe dovuta essere la copertina di Amazing Mary Jane #10… ma la serie è stata cancellata.

 

 

L’ultimo albo mensile è stato pubblicato a marzo (Amazing Mary Jane #6) mentre i numeri da 7 a 10 saranno raccolti in un volume che chiuderà la testata dedicata alla storica comprimaria dell’Arrampicamuri.

Identica sorte è toccata a Strikeforce, della sceneggiatrice Tini Howard e del disegnatore German Peralta. Ad agosto, uscirà negli Stati Uniti il numero #9, cui spetta il compito di chiudere la serie. L’albo successivo – un tie-in di Empyre – rientra tra i titoli cancellati dalla Marvel quando ha deciso di ridimensionare il mega-evento. Vi ricordiamo che in precedenza erano già state cassate Empyre: Ghost RiderEmpyre: The Invasion of WakandaEmpyre: Spider-ManEmpyre: Squadron SupremeEmpyre: StormrangerEmpyre: Thor e The Union.

 

 

Fonti: Games Radar | CBR