Free Comic Book Dat 2020: X-Men #1, copertina di Pepe LarrazTramite un comunicato stampo diffuso agli inizi di giugno, la Marvel aveva annunciato che a luglio sarebbero usciti gli albi previsti per l’edizione 2020 del Free Comic Book Day. Come dovreste sapere, l’evento – calendarizzato agli inizi dello scorso maggio – è stato rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus.

Nella giornata di ieri, è uscito il primo dei due albi, quello dedicato agli X-Men. L’albo presenta due storie: quella in apertura, scritta da Jonathan Hickman per i disegni di Pepe Larraz, ha il compito di condurci nelle atmosfere di X of Swords, primo crossover mutante della gestione dello sceneggiatore statunitense che coinvolgerà tutte le X-testate.

In appendice, invece, troviamo un racconto realizzata da Tom Taylor e Iban Coello che ci introduce al prossimo evento della Marvel: Dark Ages. La vicenda è ambientata a New York, in una notte apparentemente tranquilla. Un terremoto, però, giunge a rompere la quiete: la Grande Mela si ritrova al buio, senza energia elettrica e con le comunicazioni interrotte. Lo stesso Iron Man si ritrova improvvisamente senza energia nella sua armatura e, mentre precipita al suolo, impatta con un aereo che gli trancia una gamba.

 

 

L’ultima pagina è dedicata interamente al logo dell’evento, Dark Ages, una scritta metallica arrugginita su sfondo scuro. La tagline recita “Dove eravate quando le luci si sono spente” e sul fondo appare un’indicazione temporale sull’esordio, autunno 2020. È probabile che la saga possa essere posticipata visto che l’annuncio è stato concepito prima della pandemia che ha costretto le case editrici a rivedere i propri piani.

In chiusura, vi ricordiamo che mercoledì prossimo uscirà Spider-Man/Venom, albo conterrà due racconti legati alle vicende dell’Arrampicamuri, del V-Man e di Felicia Hardy. Gli autori coinvolti sono Donny CatesRyan Stegman, Jed MacKay e Patrick Gleason. Chissà cosa ci aspetta.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Dark Ages

 

 

Fonte: CBR