iWolverine #1, copertina di Juan Josè Ryp

Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di due di iWolverine, miniserie tie-in di Iron Man 2020, evento Marvel scritto da Dan Slott e Christos Gage per i disegni di Pete Wood.

L’opera è firmata da Larry Hama, scrittore che i lettori della storie di Logan degli anni Novanta ben conoscono, e da Roland Boschi (Winter Soldier: The Bitter March), mentre le copertine sono state realizzate da Juan José Ryp (Britannia).

Al centro del racconto, troveremo Albert, il Wolverine robotico assemblato da Donald Pierce dei Reavers e introdotto nell’Universo Marvel proprio da Hama e Marc Silvestri nel 1991, sulle pagine di Wolverine #37. Nel corso di recenti storie, Albert è stato riprogrammato da Elsie-Dee, un androide dalle fattezze di una bambina, che – stando a quanto anticipato nella sinossi dell’albo d’esordio – sarà una delle protagoniste di questa nuova storia.

 

 

Vi ricordiamo che Iron Man 2020 ha riportato al centro dei riflettori Arno Stark, il quale ha deciso di raccogliere l’eredità del suo fratellastro Tony Stark. Come ormai dovreste sapere, dopo i tragici eventi di Civil War II, abbiamo appreso che il Vendicatore dorato è in realtà un duplicato artificiale su cui è stata innestata una parte della coscienza dell’originale.

Adesso, è a capo di una ribellione di robot e spetta ad Arno cercare di arrestarla. Qualche mese fa, vi abbiamo riportato una news in cui veniva mostrata l’armatura che attualmente indossa Tony, molto simile alla versione del modello Mark 1.

In Italia, l’evento ha esordito a maggio sulle pagine della serie dedicata a Iron Man. Di seguito trovate la sinossi e le prime pagine dell’albo:

 

Arno Stark sta portando avanti una crociata contro le Intelligenze Artificiali, e nessun robot è al sicuro. Preoccupato della sicurezza di Elsie-Dee in questo periodo tumultuoso, Albert, la versione robotica di Wolverine, si dirige a Madripoor per cercarla… ma quello che troverà sarà invece una battaglia contro il mondo criminale di Madripoor!

 

 

 

Fonte: CBR