IDW Publishing ha annunciato un nuovo fumetto ispirato alla serie di Piccoli Brividi, la collana di romanzi horror per ragazzi creata dall’autore americano Robert L. Stine. Nel corso degli anni ’90 sono stati pubblicati più di 100 libri di Piccoli Brividi, che hanno venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo dopo essere stati tradotto in trentadue lingue diverse.

 

 

La miniserie in cinque parti Goosebumps: Secrets of the Swamp sarà scritta da Marieke Nijkamp (Oracle Code), disegnata da Yasmin Flores Montanez (Marvel Action: Captain Marvel) e colorata da Rebecca Nalty (Vampirella/Red Sonja).

Non si tratta del primo fumetto tratto da Piccoli Brividi: dal 2006 Scholastic infatti ha pubblicato diversi adattamenti dei romanzi  originali, nella serie Goosebumps Graphix. Lo stesso Stine si è poi avvicinato al mondo dei fumetti negli ultimi anni, prima scrivendo alcune storie dell’Uomo Cosa per la Marvel, poi realizzando la serie horror Just Beyond per i BOOM! Studios.

Qui sotto potete vedere la copertina del primo numero disegnata da Bill Underwood e la variant cover di Clara Meath (Midnigth Vista), in arrivo sugli scaffali americani a partire dal prossimo settembre.

 

 

 

Fonte: Comics Beat