Giant-Size X-Men: Fantomex, copertina di Rod Reis

Uscirà il prossimo 5 agosto negli Stati Uniti Giant-Size X-Men: Fantomex, quarto dei cinque speciali scritti da Jonathan Hickman e facenti parte del rilancio mutante noto come Dawn of X.

I one-shot sono firmati dall’architetto che ha stravolto lo status quo degli Homo Superior e sono dedicati a specifici personaggi del sottobosco mutante. Questa volta, tocca a Rod Reis affiancare lo sceneggiatore statunitense, a riformare il team creativo che ha lanciato l’ultima iterazione di New Mutants.

Il racconto sarà dedicato a Jean-Philippe Charles (anche noto come Charlie Cluster-7 e Arma XIII), personaggio introdotto nel 2002 da Grant Morrison Igor Kordey sulle pagine di New X-Men #128: si tratta di uno degli esemplari di ibridi mutante-Sentinella sviluppati dal Programma Arma Plus.

Vi ricordiamo che finora sono stati pubblicati gli speciali dedicati di Jean Grey ed Emma Frost, uscito lo scorso 26 febbraio e disegnato da Russell Dauterman, e quello su Nightcrawler illustrato da Alan Davis e pubblicato il 25 marzo. Giovedì avremo modo di leggere la storia incentrata su Magneto e, dopo  questa di Fantomex, il progetto si chiuderà con Tempesta.

 

 

Di seguito trovate la sinossi e una gallery contenente alcune tavole tratte dall’albo in uscita il prossimo 05 agosto:

 

Il team creativo composto da Jonathan Hickman e Rod Reis (New Mutants) si concentrano sulle attività segrete dell’Arma XIII del Programma Arma Plus. Un assassino che ha scelto la vita del ladro gentiluomo, Fantomex è sempre andato oltre le aspettative… ad esempio, chi si aspetterebbe che irrompa nel Mondo, il regno artificiale dove è stato creato? E poi ancora? E ancora… e ancora?

 

 

 

Fonte: Marvel