Tra qualche giorno, avrà finalmente inizio Empyre, mega-evento Marvel ideato da Al Ewing e Dan Slott per i disegni del nostro Valerio Schiti. Come ormai dovreste sapere, Hulkling è riuscito ad appianare le secolari divergenze tra i popoli Kree e Skrull; ora, l’ex Young Avengers è pronto a guidare il nuovo Impero unito e a guidarne le armate contro la Terra.

 

 

Tocca agli Avengers e ai Fantastici Quattro difendere il nostro pianeta dall’invasione aliena ma anche tutti gli altri supereroi della Casa delle Idee saranno coinvolti. In questi mesi, infatti, sono stati annunciati diversi tie-in sui quali verranno approfondite ulteriori vicende.

In particolare, prima dell’emergenza Coronavirus, vi avevamo riportato una news dedicata a Capitan Marvel: sulle pagine del numero #18 della serie, scritto da Kelly Thompson e disegnato da Cory Smith, sarebbe dovuto iniziare un nuovo arco narrativo collegato a Empyre in cui Carol Danvers sarebbe diventata l’Accusatore Supremo del nuovo Impero Kree/Skrull. Ad affiancarla in questo nuovo ruolo, avremmo trovato Spider-WomanHazmat e War Machine, a formare un team di cui conosciamo poco o nulla.

Adesso, sappiamo che lo storyarc esordirà il 29 luglio negli Stati Uniti e si concluderà con la pubblicazione del numero #21. Guardando la copertina firmata da Jorge Molina per quest’albo, possiamo immaginare che si tratti di una storia che lascerà il segno nel futuro del personaggio. Come potete ammirare nell’illustrazione in basso, una bara con la Stella di Hala e la targhetta “Danvers” lasciano presagire una risoluzione a dir poco drammatica.

Di seguito riportiamo la sinossi e la copertina:

 

Il retaggio di un Capitano – il finale di Accused!

L’ascesa e la caduta dell’Accusatore Supremo. La fine di una guerra, la fine di un’ERA… e la nascita di un mondo ancora più pericoloso. Carol Danvers deve fare una scelta che influenzerà la sua vita e quella delle persone a lei più care.

 

Captain Marvel #21, copertina di Jorge Molina

 

 

Fonte: Comic Book