La settimana scorsa, vi abbiamo parlato di un misterioso tweet apparso sul profilo ufficiale della Image Comics. La scritta in oggetto – crossover – si prestava a diverse interpretazioni ma la casa editrice statunitense ha sciolto il dubbio: dietro questo nome, infatti, scopriamo che si cela il nuovo progetto di Donny Cates e Geoff Shaw, affiancati dal colorista Dee Cunniffe e dal letterista John J. Hill.

 

 

Dopo l’annuncio della Image, anche lo sceneggiatore texano ha condiviso l’immagine promozionale, accompagnata da queste parole:

 

Cates – “I super eroi non sono miti… sono dei virus… e si stanno diffondendo…”

Il prossimo novembre, il team creativo di God Country ritorna alla Image Comics con Crossover. Un anti-evento per i secoli…

 

Tornando alle precedenti dichiarazioni di Cates, il nuovo fumetto realizzato con Shaw è stato presentato come “la cosa più folle e colossale che abbia mai tentato nella mia vita”. Dalle pochissime indicazioni emerse, sembra che sia tratti di un progetto che vuole distruggere il mito dei supereroi e, per fare questo, lo scrittore di Thor e Venom ha deciso di pubblicare la sua opera sotto l’egida di Image in quanto “la Marvel non me lo permetterebbe“.

Nei mesi scorsi, Cates aveva condiviso alcune illustrazioni di Shaw legate a questo progetto, poi rimosse dai social network. Le immagini erano seguite da hashtag che sembravano suggerire il titolo dell’opera: God Hates Masks e Pray the Capes Away.

Adesso, sappiamo che il vero titolo è Crossover e l’esordio è previsto per novembre.

Cosa ne pensate del nuovo progetto di Cates e Shaw? Ditecelo nei commenti!

 

Crossover, teaser

 

 

 

Fonte: Games Radar