Qualche mese fa la BBC ha annunciato Time Lord Victorious, un sorprendente progetto multipiattaforma di Doctor Who che avrà per protagonisti l’Ottavo, il Nono e il Decimo Dottore, oltre a coinvolgere Rosie Tyler e creature note ai fan come i Dalek e gli Ood. L’evento comincerà a settembre e si concluderà il prossimo gennaio, raccontando una trama originale ambientata all’inizio dell’universo, quando anche gli Eterni erano giovani; il racconto si dipanerà tra audio, romanzi, vinili, uscite digitali, teatro immersivo, escape room e giochi.

Titan Comics ha rivelato che Time Lord Victorious prevede anche due albi a fumetti di Doctor Who, il primo dei quali arriverà sugli scaffali il prossimo 2 settembre e vedrà il Decimo Dottore affrontare i Dalek; c’è però qualcosa di strano nello svolgersi degli eventi, il tempo sembra scorrere nel modo sbagliato e arriva una minaccia in grado di terrorizzare anche gli alieni sterminatori. L’albo avrà la sceneggiatura di Jody Houser (X-Files: Origins) e i disegni di Roberta Ingranata (Witchblade); la copertina ufficiale sarà realizzata da Lee Binding mentre le variant cover saranno firmate da Andie Tong (Tekken), Priscilla Petraites (Rat Queens) e Hendry Prasetya (Lanterna Verde).

L’editor di Titan ha dichiarato:

 

Jake Devine – La storia pubblicata da Titan sarà qualcosa di unico, visto che mostrerà il Decimo Dottore così come l’abbiamo visto di recente nella serie a fumetti del Tredicesimo Dottore, perciò non ha ancora ottenuto la sua cosiddetta vittoria sul tempo. Ma è divertente osservare il Dottore mentre ha un’anticipazione di quello che avverrà, avendo l’occasione di sbirciare il suo destino oscuro.

 


Fonte: Bleeding Cool