Giovedì 23 luglio arriva in fumetteria e in libreria Anima e cuore, il secondo volume saldaPress del nuovo fumetto basato sulla serie TV Buffy the Vampire Slayer lanciato poco più di un anno fa dalla casa editrice statunitense BOOM! Studios.

Il cartonato conterrà i numeri #5/8 della testata originale.

 

 

Scritta da Jordie Bellaire e disegnata da Dan Mora (qui sostituito da David Lopez), Buffy the Vampire Slayer è un vero e proprio reboot del serial televisivo creato da Joss Whedon, in quanto rivisita le avventure al liceo dell’ammazzavampiri; sono infatti diversi i cambiamenti dal punto di vista dei comprimari e del contesto generale, a partire dall’ambientazione calata nel presente invece che negli anni Novanta.

Di seguito trovate la sinossi del volume (16,8 x 25,6 cm, C, 120 pp., col., 19,90 Euro regolare, 21,00 Euro variant), la copertina di Marc Aspinall, le prime tredici pagine e il comunicato ufficiale della casa editrice emiliana:

 

A guidare le danze è ancora Josh Whedon, creatore della serie originale. La protagonista della storia è ancora la giovane Buffy Summers, ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Davi López aggiornano il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e… qualche nemico che i fan della serie TV di sicuro riconosceranno. Buffy Summers, la Cacciatrice prescelta per salvare il mondo da forze infernali e demoniache, deve salvare la sua amica Xander prima che muoia e ritorni come vampiro.

 

 

 

ANIMA E CUORE: il secondo volume del reboot a fumetti di BUFFY

Giovedì 23 luglio escono il secondo volume in edizione regular e variant, e la nuova variant del primo volume

 

Buffy vol. 2: Anima e cuore, copertina variant di Simone Di Meo

Buffy Summers: è bastato evocarne il nome per scatenare la nutritissima fanbase dell’unica e vera Ammazzavampiri in circolazione, e una delle più importanti icone pop degli ultimi 30 anni, creata da Joss Whedon.

Così, dopo che il primo volume della serie reboot a fumetti supervisionata dallo stesso Whedon e scritta da Jordie Bellaire è andato a ruba lo scorso maggio, saldaPress ha serrato i tempi e deciso di pubblicare quasi subito il secondo volume di BUFFY – LAMMAZZAVAMPIRI, intitolato ANIMA E CUORE (pagg. 120, euro 19,90 regular, euro 21 variant), disponibile da giovedì 23 luglio. Lo stesso giorno sarà disponibile anche la nuova edizione variant del primo volume, disegnata da Eleonora Carlini, che nel nuovo universo a fumetti di Buffy ha ruolo importante, essendo la disegnatrice di BUFFY / ANGEL: LA BOCCA DELLINFERNOcrossover che saldaPress poterà in Italia in autunno. L’edizione variant del secondo volume – in tiratura limitata a 500 copie numerate – è opera di un altro importante disegnatore italiano: Simone Di Meo.

Ma come proseguono le nuove avventure, ambientate nel mondo di oggi, della più celebre cacciatrice di vampiri di sempre? Xander è stato appena morso da Drusilla e Buffy e Willow devono trovare alla svelta una cura prima che diventi per sempre un vampiro. Una delle due dovrà rinunciare a una parte di sé, se vuole riavere il vecchio amico e liberarlo dalla maledizione di una vita eterna nell’oscurità. Intanto, proprio la sanguinaria regina delle tenebre e il suo compagno Spike hanno finalmente la possibilità di aprire la leggendaria Bocca dellInferno a Sunnydale. Per fortuna, la Scooby gang e un nuovo, misterioso alleato faranno di tutto per scongiurare l’arrivo dei demoni sulla Terra.

Il nuovo story arc, disegnato da David López, entra ancora più nel vivo delle vicende di Sunnydale e compaiono in scena alcuni avversari che i fan della serie tv conoscono molto bene, costringendo Buffy a scegliere se salvare la propria anima, o la vita del proprio amico.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 23 luglio.

 

Buffy vol. 1: La scuola è un inferno, copertina variant B di Eleonora Carlini