Keanu Reeves diventa autore di fumetti in autunno. La star di Hollywood co-sceneggerà una serie di dodici numeri assieme a Matt Kindt, per i disegni del nostro Alessandro Vitti. Sarà BOOM! Studios a dare alle stampe BRZRKR, il primo fumetto scritto dall’interprete di Matrix e John Wick. Ecco come la casa editrice presenta il progetto alla stampa

 

BRZRKR #1, copertina di Rafael Grampá

BOOM! Studios è orgogliosa di presentare BRZRKR, una miniserie di dodici numeri scritta dall’iconico Keanu Reeves, che debutta nel mondo del fumetto con la collaborazione dell’autore bestseller del New York Times Matt Kindt (Folklords, Bang!) e dell’acclamato disegnatore Alessandro Vitti (Secret Warriors), nonché del colorista Bill Crabtree (BRPD) e del letterista Clem Robins (Hellboy), con una nuova serie, brutalmente violenta, che racconta la storia di un guerriero immortale e la sua lotta attraverso le epoche. BRZRKR #1 debutta nelle fumetterie a ottobre 2020.

L’uomo conosciuto solo come Berzerker è metà immortale e metà dio, condannato a una vita di violenza e… al sacrificio della propria sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, potrebbe finalmente aver trovato un luogo in cui rifugiarsi: un lavoro per il governo degli Stati Uniti, per combattere le battaglie troppo ardue e pericolose per chiunque altro. In cambio, a Berzerker verrà garantita l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua esistenza votata al sangue… e il modo in cui porle fine.

 

Questa la trama, e queste le dichiarazioni di Keanu Reeves e dei suoi colleghi in merito.

 

Reeves – Amo i fumetti sin da quando ero un ragazzo e sono stati un’influenza sulla mia vita artistica fondamentale. Avere l’occasione di dar vita a BRZRKR e di collaborare con una leggenda del settore come Matt Kindt, con il disegnatore Alessandro Vitti, con il colorista Bill Crabtree e il letterista Clem Robins, nonché con Rafael Grampá, che si occupa delle copertine e con tutta la gente dei BOOM! Studios, è un sogno fatto realtà.

Kindt – Le migliori collaborazioni vedono ogni membro del team portare qualcosa di unico al progetto. In BRZRKR abbiamo mescolato un cocktail fatto di tutte le cose che amiamo: la storia di un immortale strettamente connessa al passato, cospirazioni, spiritualità e una gran quantità di follie, azioni e violenza.

Vitti – Ero in visita a New York, quando BOOM! Studios mi ha contattato per BRZRKR e, non appena ho saputo che avrei lavorato con Matt Kindt e Keanu Reeves, ho iniziato a saltare dalla gioia, perché sapevo che sarebbe stata un’incredibile esperienza. Avevo ragione! Questa serie contiene tutto quel che mi piace disegnare e non vedo l’ora di vederla sugli scaffali, in modo che anche tutti voi possiate goderne.

 

Alle loro dichiarazioni si aggiungono quelle di Matt Gagnon, Editor-in-Chief di BOOM!

 

Gagnon – Keanu è una forza della natura creativa come nessuna e lavorare con lui alla sua prima impresa nel mondo del Fumetto è stata un’esperienza irripetibile. Il grande Matt Kindt, uno dei miei autori preferiti in assoluto, sta lavorando a stretto contatto con Keanu sulle sceneggiature, mentre il brillante Alessandro Vitti sta disegnando la serie con un incredibile livello di dettaglio. Il sempre fenomenale Rafael Grampá sta realizzando copertine incandescenti. BRZRKR è un’epopea a fumetti viscerale e magistrale.

 

Sarà un esordio convincente, quello di Keanu Reeves nel mondo dei comics? Visto il team creativo che ha attorno e vista la passione che pare dimostrare, ci sembra di poter dire che le condizioni di partenza siano in campo. Staremo a vedere cosa produrrà questa interessantissima iniziativa dell’attore e di BOOM! Studios.

 

 

 

Fonte: CBR