Tra pochi giorni, uscirà negli Stati Uniti Batman #95, albo che conterrà il primo capitolo di Joker War, la “Guerra di Joker”. L’arco narrativo è firmato da James Tynion IV e coinvolgerà – oltre alla serie ammiraglia del Cavaliere Oscuro – anche le testate Nightwing, Detective Comics, Batgirl, Harley Quinn, Catwoman, Red Hood: Outlaw e lo speciale Batman: The Joker War Zone.

 

 

Come ormai dovreste sapere, la storia sarà incentrata sullo scontro tra Bats e il Principe Pagliaccio del Crimine che sferrerà l’attacco più violento mai visto alla città di Gotham. Nell’attesa dell’esordio, la DC Comics ha diffuso le sinossi e le copertine dei numeri 100 e 101 di Batman e di Detective Comics #1028, tutti in uscita il prossimo ottobre.

Partiamo subito con l’atto finale di Joker War, scritto da Tynion IV e disegnato da Jorge Jimenez, Guillem March, Carlo Pagulayan e Danny Miki. L’albo sarà disponibile con una variant cover di Francesco Mattina e una componibile di Jimenez.

 

In questo numero finale extra-size, Joker War giunge a una conclusione sconvolgente, mentre Batman affronta Joker in un brutale duello finale senza esclusione di colpi! Questa è uno scontro che dura da ottant’anni e il suo esito non cambierà solo la vita di Batman ma il futuro di Gotham City per gli anni a venire!

 

Batman #100, variant cover di Jorge Jimenez

 

Il 13 ottobre, invece, avremo modo di leggere Detective Comics #1028, di Peter J. Tomasi per i disegni di Nicola Scott. Vi ricordiamo che, il mese precedente, la storica testata celebrerà le mille apparizioni del Cavaliere Oscuro.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina variant di Kenneth Rocafort:

 

Dagli eventi di Joker War e Detective Comics #1027 scaturisce il racconto sull’inizio della fine dello status quo di Gotham. Mentre la tensione sale altissima e un nuovo candidato sindaco rende noto il suo programma contro gli eroi mascherati, Batman e i suoi si sforzano per mantenere la calma. Ma mentre le cose non potrebbero andare peggio, una scia di omicidi fa perdere la testa alle personalità più corrotte di Gotham… letteralmente. Se Batman non troverà rapidamente l’assassino, il Cavaliere Oscuro sarà il prossimo.

 

batman100_cvr_color_6003-min

 

La settimana successiva, infine, sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi il numero 101 della serie dell’Uomo Pipistrello, di Tynion IV e Guillem March. L’editore di Burbank ha diffuso una tavola in anteprima, la copertina di March e le variant di Mattina e Jimenez, dalle quali apprendiamo il ritorno sulla scena di Grifter.

 

 

 

Fonte: Aipt