Tra i titoli più attesi in questa seconda parte del 2020, troviamo senza ombra di dubbio Batman: Three Jokers, miniserie in tre parti scritta da Geoff Johns per i disegni di Jason Fabok e i colori di Brad Anderson. L’opera farà il suo esordio negli Stati Uniti il prossimo 25 agosto e sarà pubblicata sotto l’egida di Black Label, etichetta DC Comics destinata a un pubblico adulto.

 

 

Come ormai dovreste sapere, su queste pagine, si inizierà a svelare il mistero della triade di Principi Pagliacci del Crimine innescato a suo tempo da Justice League e Universo DC: Rinascita. Negli ultimi mesi, abbiamo avuto modo di leggere le dichiarazioni degli autori e lo stesso Johns ha definito la miniserie come il sequel spirituale di The Killing Joke, graphic novel di Alan Moore e Brian Bolland.

Dopo le primissime pagine, la DC Comics ha diffuso un’anteprima con altre tavole che ci offrono altre indicazioni sulla storia: la morte di Joker nella sua interazione di Cappuccio Rosso, la moto di Batgirl modellata sul design di quella utilizzata dall’eroina negli anni ’70. Proprio quest’ultimo aspetto, è stato evidenziato dallo stesso Fabok in un messaggio su Twitter:

 

Fabok – La nuova/vecchia moto di Batgirl! Date uno sguardo all’anteprima diffusa su DC Nation di Batman: Three Jokers #1. Ho ideato il design della moto sulla scorta di questa classica immagine di Batgirl.

 

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima del primo albo:

 

Trent’anni dopo che Batman: The Killing Joke ha cambiato i comics per sempre, Batman: Three Jokers riesamina il mito di chi, o cosa, sia Joker e di cosa ci sia al centro dell’eterna lotta con Batman. Lo scrittore di successo di Geoff Johns e Jason Fabok, ovvero il team creativo che ha firmato Darkseid War sulle pagine di Justice League, torna insieme per raccontare la storia definitiva di Batman e Joker!

Dopo anni di anticipazioni partite da DC Universe: Rebirth #1, l’epica miniserie che stavate aspettando è qui: scoprite perché ci siano tre Joker, e cosa significhi tutto ciò per il Cavaliere Oscuro e il Principe Pagliaccio del Crimine. È un mistero diverso da qualunque altra cosa Batman abbia mai affrontato!

 

 

 

 

Fonti: CBR | CBR