Il prossimo 6 ottobre uscirà negli Stati Uniti Batman #100, albo che conterrà l’atto finale dell’imminente arco narrativo Joker War. In cabina di regia, troviamo lo sceneggiatore James Tynion IV, coadiuvato al tavolo da disegno da Jorge Jimenez, Guillem March, Carlo Pagulayan e Danny Miki, pronto a narrare uno dei più violenti attacchi del Principe Pagliaccio del Crimine alla città di Gotham.

 

 

In questi giorni, l’editore di Burbank ha svelato una nuova copertina variant – firmata dallo stesso Jimenez – in cui il Crociato Incappucciato viene ritratto con un nuovo costume. Nello specifico, la testa, le spalle, le braccia e le gambe sono ricoperte da elementi all’apparenza metallici, mentre il simbolo al centro del petto appare luminescente.

Queste le dichiarazioni rilasciate da James Tynion IV sulla genesi della nuova armatura:

 

Batman #100, variant cover di Jorge JimenezTynion IV – In tutta onestà, questo costume è concettualmente importante per l’albo e, più in generale, per l’intero arco narrativo. Ci sono alcune pagine diffuse in anteprima che anticipavano questo costume, abbiamo visto una sequenza con quel costume, e abbiamo anche visto un Bruce dalle tempie grigie parlare con Alfred. Si tratta di un Bruce più vecchio, e credo che questo sia il Batman che Batman si è ha creato, quello che reputa il suo lieto fine. Questa storia vedrà Joker distruggere tutti i pezzi necessari per il lieto fine che Batman ha voluto crearsi.

Il costume è aspirazionale è verrà strappato via. È una di quelle cose che vedremo per la prima volta nel numero #95, successivamente la ritroveremo nel #96, e poi tornerà in grande stile verso il finale, in un modo che non necessariamente è la situazione utopistica in cui Bruce sperava di indossarla. È una parte importante di quello che stiamo cercando di creare.

 

In chiusura, vi riportiamo la sinossi dell’albo dove scopriamo che un nuovo villain si aggiungerà alla mitologia di Bats: Ghost-Maker.

 

Il prossimo ottobre, ci saranno più sfide e tribolazioni che dolcetti e scherzetti nelle fumetterie per Batman e Gotham!

Mentre la sua feroce battaglia contro il Principe Pagliaccio del Crimine giunge a una conclusione, ci sono più domande che risposte per il guardiano di Gotham! In Batman #100, Joker War termina in uno scontro brutale senza esclusione di colpi tra Batman e Joker! Questo è uno scontro che dura da ottant’anni, e il suo esito non cambierà solo la vita di Batman ma il futuro di Gotham City per gli anni a venire!

In più, avrete modo di intravedere il nuovo villain noto come Ghost-Maker! E dopo il sensazionale finale di Joker War, leggerete alcune storie brevi che vi anticiperanno cosa aspetta Batman e Gotham.

 

Batman #100, variant cover di Jorge Jimenez

 

 

 

Fonti: CBR | Comic Book