Dalla propria pagina Facebook ufficiale, BAO Publishing ha infine rivelato il titolo del nuovo fumetto di Zerocalcare, Scheletri, in uscita il prossimo ottobre.

Il progetto era stato annunciato lo scorso dicembre, in occasione dell’evento 3652 volte BAO (qui trovate la videointervista con le prime informazioni a riguardo).

 

 

Dalla conferenza avevamo appreso che il fumettista di Rebibbia aveva intenzione di raccontare una particolare storia che aveva in mente da parecchio tempo. Fortemente autobiografico, come consuetudine, sarebbe stato un racconto noir dai toni che Michele Rech definiva – a tratti – molto efferati. Il titolo, però, rimaneva un mistero.

Questo il post della casa editrice milanese apparso oggi su Facebook:

 

Il nuovo libro di (Z)ZeroCalcare uscirà a ottobre, sarà una storia inedita di quasi trecento pagine in bianco e nero, e si intitolerà Scheletri. Sarà una storia più dark del solito, ambientata in parte nel presente, ma prevalentemente quando il protagonista, non ancora ventenne, era matricola all’università e aveva in testa una improbabile cresta di capelli rossi. Ci saranno personaggi vecchi e nuovi, che daranno vita a una trama che, pur nel solco del suo stile, è qualcosa di molto diverso da ciò che siamo abituati a leggere nelle storie di Zerocalcare. Questo è il suo primo romanzo grafico inedito da due anni a questa parte, e non vediamo l’ora che lo possiate leggere. Per ora, godetevi questa tavola in anteprima!

 

Scheletri, anteprima 01

 

Il nuovo libro di (Z)ZeroCalcare uscirà a ottobre, sarà una storia inedita di quasi trecento pagine in bianco e nero, e…

Pubblicato da BAO Publishing su Lunedì 27 luglio 2020