Amazing Spider-Man #50, copertina di Sara Pichelli

Matt Rosenberg e Nick Spencer stanno per inaugurare Last Remains, uno dei prossimi cicli narrativi di Amazing Spider-Man, che debutterà con il numero cinquanta e riporta sulle copertine la dicitura “.LR” dopo la numerazione dell’albo. Un dettaglio recuperato dai tempi di Hunted, l’arco narrativo in cui un redivivo Kraven e la sua progenie davano la caccia al Ragno e ad altri personaggi con super poteri ispirati agli animali.

Last Remains ci mostrerà invece la resa dei conti di Spider-Man con il misterioso Kindred, presenza oscura e manipolatrice delle vite di Peter Parker e di molti altri giustizieri ragneschi da ormai parecchio tempo. Le trame vedranno anche nascere una specie di gruppo composto dai vari tessiragnatele, tra cui Ghost Spider, Miles Morales e Silk, che si farà chiamare Order of the Web, impegnato a contrastare i piani di Kindred. Coinvolto nelle trame anche Doctor Strange. A disegnare questo ciclo di storie ci sarà Federico Vicentini, mentre le copertine saranno di Sara Pichelli.

Una delle variant cover di Amazing Spider-Man #50 sarà invece opera di Aaron Kuder. La trovate nella gallery qui sotto ed è particolarmente interessante, perché ci mostra Spider-Man con un costume nero che ricorda molto quello degli anni Ottanta, se non per il simbolo e gli occhi rossi. Peter ha anche in mano una katana e un paletto di legno, le armi di Blade. La copertina non ha alcuna relazione con quel che troveremo nell’albo, ma ci mostra l’Arrampicamuri nelle vesti di cacciatore di vampiri, che infestano il cimitero in cui è sepolto zio Ben, come vediamo dalla lapide che reca il suo nome.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR