World Trigger 1, copertina

Tramite il profilo Twitter ufficiale dedicato al franchise, l’editor di World Trigger, manga scritto e disegnato da Daisuke Ashihara, ha annunciato che il prossimo capitolo della serie, il numero 197, verrà pubblicato sulla rivista Jump SQ, dell’editore nipponico Shueisha, in forma di bozza, a causa delle condizione di salute del mangaka.

La redazione di Shueisha aveva precedentemente considerato l’ipotesi di mettere in pausa il manga, ma dal momento che il capitolo era già stato annunciato e avrebbe dovuto comprendere anche delle pagine a colori, è stato deciso di procedere comunque alla pubblicazione, anche se le tavole non sono state del tutto rifinite.

L’annuncio ha anche sottolineato che le condizioni di salute del mangaka stanno migliorando.

World Trigger ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) nel 2013, per poi andare in pausa per la prima volta nel settembre dell’anno successivo a causa della spondilosi cervicale che ha costretto l’autore a sospendere il suo lavoro, per poi dover fare altre frequenti pause a causa di una serie di malattie improvvise.

Un’altra lunga sospensione della pubblicazione è avvenuta nel novembre 2016, sempre in seguito a problemi di salute di Ashihara, e la serializzazione del fumetto è ripresa solo nell’ottobre del 2018. Nel dicembre dello stesso anno la serie è stata sposata sulla rivista Jump SQ.

 

 

Il manga si è poi fermato di nuovo nel giugno del 2019, periodo durante il quale il mangaka si è dovuto sottoporre a un’operazione chirurgica urgente, per poi essere messa in pausa di nuovo per un mese il novembre scorso.

In Giappone, il ventunesimo tankobon è stato pubblicato il 4 dicembre 2019, mentre l’uscita del ventiduesimo è prevista per il prossimo 4 giugno. Il manga è disponibile anche nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

Dal fumetto è stato tratto un anime per la Televisione in due stagioni, andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2015. È stata annunciata l’uscita di una terza stagione che verrà trasmessa sull’emittente nipponica TV Asahi.

 

 

Fonte: Anime News Network