Sulle pagine del secondo tankobon dell’adattamento a fumetti di Weathering With You, il film animato di Makoto Shinkai, è stato annunciato che la serie si concluderà con il terzo volumetto, in uscita in Giappone in ottobre.

Il manga è firmato da Wataru Kubota e ha esordito sulla rivista Afternoon, dell’editore nipponico Kodansha, nel luglio del 2019. Il primo tankobon è stato pubblicato lo scorso novembre, mentre il secondo è disponibile dal 23 giugno di quest’anno.

La storia ruota attorno a Hodaka, un ragazzo che nell’estate del suo primo anno di liceo, decide di lasciare l’isola in cui vive per recarsi a Tokyo, città in cui passa gran parte del suo tempo in solitudine. Un giorno, il ragazzo riesce a trovare lavoro come scrittore per una rivista dell’occulto. In un angolo della frenetica città, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina, e presto scopre che quest’ultima possiede un potere misterioso…

 

 

Il film animato di Weathering with You, prodotto da CoMix Wave Films e diretto da Makoto Shinkai, ha fatto il suo debutto nei cinema nipponici il 19 luglio del 2019; in Italia, Dynit e Nexo Digital hanno distribuito il film nelle sale il 14, 15 e il 16 ottobre dello stesso anno. In seguito al successo delle prime proiezioni, è stato riproposto il 4 e il 5 novembre.

Nel nostro Paese, è disponibile il romanzo tratto dal film, proposto sotto le insegne di J-POP. L’editore milanese ha pubblicato diversi altri romanzi firmati da Makoto Shinkai e tratti dai suoi apprezzatissimi lungometraggi animati, tra cui ricordiamo 5cm al secondo, Il giardino delle parole, e Your name – Kimi no na wa.

Di quest’ultima opera è stato pubblicato anche l’adattamento a fumetti e, da questo mese, è inoltre disponibile Your name – Another side: Earthbound, serie manga che espande l’universo inventando da Shinkai, raccontando le vicende di Your name dal punto di vista degli altri personaggi della storia.

 

Weathering With You 1, copertina di Wataru Kubota

 

 

Fonte: Anime News Network