Sul numero di luglio di Da Vinci, rivista dell’editore nipponico Kadokawa Media Factory, è stato rivelato che Kou Yoneda sta pianificando la conclusione del suo manga Twittering Birds Never Fly (Saezuru Tori wa Habatakanai).

La serie boys’ love, secondo l’articolo pubblicato sul magazine, dovrebbe concludersi nel giro di due o tre volumetti.

Il fumetto è edito in Giappone dalla casa editrice Taiyo Tosho dal 2008 e il sesto tankobon della serie è stato pubblicato nel maggio del 2019.

La storia è incentrata su Yashiro, un capo della yakuza, innamorato fin dai tempi delle scuole superiori di Kageyama, il suo migliore amico. Quest’ultimo però è già impegnato, e all’uomo non resta che rassegnarsi. La vita di Yashiro, però, cambia drasticamente quando incontra un affascinante ex poliziotto, Domeki Chikara, che finisce con il diventare la sua guardia del corpo…

 

 

Il manga ha ispirato una trilogia di lungometraggi animati, che ha esordito lo scorso 15 febbraio con il primo film, intitolato Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather. Il secondo film sarà invece sottotitolato The Storm Breaks.

Il progetto è prodotto da Blue Lynx, la nuova etichetta di Fuji TV dedicata al genere boys’ love, e vede come protagonisti Tarusuke Shingaki, nel ruolo di Yashiro, e Wataru Hatano in quello di Domeki. I due doppiatori avevano già dato voce ai due personaggi nel drama CD ispirato alla serie.

Attualmente è in corso di produzione un OAD (Original Anime DVD), intitolato Don’t Stay Gold, che verrà proposto in allegato all’edizione speciale del settimo tankobon del manga. L’anime sarà basato su una storia autoconclusiva scritta da Yoneda e incentrata sul primo incontro tra Kageyama e Kuga.

Il manga è disponibile anche nel nostro Paese sotto le insegne di Flashbook Edizioni.

 

 

 

Fonte: Anime News Network