Ad aprile la casa editrice TidalWave ha annunciato un fumetto biografico che esplorerà il passato dei protagonisti di Tiger King, la serie di documentari diventata un fenomeno negli ultimi mesi. L’albo di ventidue pagine sarà scritto da Michael Frizell (Political Power: Donald Trump) per i disegni di Joe Paradise (Fantasy World of Bettie Page); l’uscita è prevista per il prossimo 24 giugno in formato cartaceo e digitale.

Infamous: Tiger King mostrerà alcuni dei momenti più drammatici della giovinezza di Joe Exotic, a cominciare dalla violenza sessuale di cui è stato a vittima a cinque anni, quando stava crescendo in una fattoria del Kansas. Il medium fumetto permetterà di trattare scene simili con un approccio intimo e al contempo mettere in scena un avversario cartoonesco come Jeff Lowe. La storia conterrà anche alcune dichiarazioni estratte dalla serie Netflix, ma anche da un’intervista effettuata il mese scorso a Lowe.

È stata mostrata l’illustrazione di Jesse Johnson (Female Force: Stormy Daniels), che cita esplicitamente la copertina di Amazing Spider-Man #294, paragonando Joe Exotic a Kraven il Cacciatore, grazie alla comune passione per i grandi felini.

 

 

Questa la sinossi ufficiale dell’albo:

 

Ai tempi del COVID-19, il mondo ha bisogno di una distrazione. Forse è per questo che tutti sono attratti da Tiger King su Netflix. Un misterioso omicidio raccontato con lo stile di Dateline, Tiger King ha presentato al mondo il fiammeggiante Joe Exotic, un ex mago, cantante country e guardiano di zoo con un passato problematico. Ora Joe è in prigione per aver pianificato l’omicidio della sua rivale Carole Baskin, attivista per i diritti degli animali e proprietaria del Big Cat Rescue, che lui accusa di aver ucciso il marito e averlo dato in pasto alle sue tigri. La verità è più strana della finzione in questa storia delle origini di Joe e Carole.

 

 

Fonte: ComicBook.com