Dopo il blocco delle uscite dovute all’emergenza Coronavirus, Superman ha fatto il suo ritorno nelle fumetterie statunitensi a maggio con la pubblicazione del numero #22 della serie regolare scritta da Brian Michael Bendis.

 

 

Durante una recente puntata del podcast Off Panel condotto da David Harper, lo sceneggiatore di Cleveland ha svelato che la sua run – iniziata sul finire del 2017 – sull’Azzurrone si avvia alla conclusione.

Questa la sua dichiarazione:

 

Bendis – Mi sto avviando verso la conclusione della mia run su Superman. Ho pensato molto a quel periodo… e non potrei essere più grato per aver potuto curare la mia esperienza ai confini della morte grazie a Superman e poi superare questa pandemia.

 

In attesa di capire come si chiuderà il ciclo di storie, Bendis ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro prossimo del titolo. In particolare, sulle pagine di Superman #25 – albo di quarantotto pagine in uscita negli Stati Uniti a settembre – avremo modo di conoscere un nuovo villain, Synmar. Alle matite ritroveremo l’artista Ivan Reis.

 

Bendis – Non vedo l’ora che i fan possano leggere questa storia. Ivan Reis ha fatto il suo ritorno per quest’albo ed è uno dei suoi lavori migliori che abbia mai visto. Inoltre, abbiamo inserito un paio di sorprese e una nuova minaccia, Synmar.

Synmar viene da una parte così sconosciuta e remota della galassia che la sua connessione con Superman appare impossibile a prima vista. Ci vorrà tutta l’esperienza che Superman ha acquisito nella sua intera vita per impedire a Synmar di distruggere tutti ciò che lui ha giurato di proteggere.

 

Di seguito trovate la sinossi e la copertina di Reis. L’albo sarà disponibile anche con una variant cover di Bryan Hitch.

 

Una nuova colossale minaccia per Superman, per il pianeta Terra, e per il DC Universe irrompe sulla scena in questo albo celebrativo con una foliazione extra! Questo incredibile guerriero chiamato Synmar è stato creato per rappresentare un’intera razza aliena. Si è allenato per tutta la vita, ma per quale scopo?  Come antitesi di tutto ciò che rappresenta Superman, Synmar è pronto a lanciare la sua aggressione alla Terra, per distruggere l’Uomo d’Acciaio e tutti gli esseri viventi del pianeta! Questo è ciò che Superman è nato per proteggere!

 

Superman #25, copertina di Ivan Reis

 

 

Fonti: CBR | CBR