A inizio marzo, vi abbiamo proposto una news in cui Stjepan Šejic parlava della nascita di Harleen, miniserie da lui scritta e disegnata, e dei progetti per lo sviluppo del titolo. L’occasione era stata propiziata dalla pubblicazione per l’etichetta Black Label della DC Comics del volume che raccoglieva i tre episodi del lavoro dedicato ad Harley Quinn.

 

 

Adesso, tramite Twitter, il fumettista croato ha annunciato che non realizzerà più fumetti su commissione ma tutti i suoi progetti futuri saranno dei webcomic.

Queste le sue parole:

 

Šejic – Oggi ho completato le mie ultime pagine nell’industria del fumetto tradizionale; adesso muoverò il mio culo nel glorioso mondo dei webcomic. Continuerò a pubblicare in formato cartaceo il mio materiale attraverso la Top Cow [una divisione della Image Comics] naturalmente, ma credo che dedicherò le poche decadi creative che mi restano divertendomi.

Da quando ho realizzato Sunstone, ha capito che preferisco il formato del webcomic. Vedere i miei lettori sinceramente eccitati e felici per ogni nuovo aggiornamento, è una spinta creativa, mentre il formato tradizione in cui lavori per mesi e poi devi aspettare per capire la reazione della gente non fa per me.

 

La dichiarazione è stata accompagnata dalla condivisione di un’illustrazione in cui viene ritratta di spalle una ragazza mentre percorre un sentiero in mezzo alla foresta caratterizzato dalla presenza di statue ancestrali. Una scritta – The Queen and the Woodborn – lascia presagire che questo sia il titolo del progetto della nuova fase della vita artistica di Sejic.

A questo punto, però, bisogna capire se i due sequel della storia di Harley Quinn e lo spin-off dedicato a Poison Ivy sono destinati a restare chiusi in un cassetto oppure se il fumettista troverà un modo per realizzarli comunque.

Cosa ne pensate di questa decisione? Ditecelo nei commenti!

 

 

The Queen and the Woodborn, illustrazione di Stjepan Šejic

 

 

Fonte: CBR