È un periodo florido per il fumetto horror: forse per il vuoto lasciato da The Walking Dead, o per il semplice fatto di vivere in un’epoca in cui timori e inquietudini sono tra le sensazioni dominanti nei lettori, l’offerta delle storie dell’orrore è più variegata che mai. E a quest’ampia offerta si aggiunge ora Stillwater, serie regolare scritta da Chip Zdarsky (Daredevil) e disegnata da Ramón K. Pérez (Jim Henson’s Tale of Sand, Jane) per Image Comics/Skybound.

Definito un incrocio tra Gideon Falls e la suddetta serie zombi di Robert Kirkman, il titolo si distingue per trattare non tanto un tema dominante del filone come la morte, bensì quello altrettanto inquietante… della sua assenza! Nella cittadina di Stillwater, nessuno muore. E questa non è solo una promessa. È una minaccia.

Ecco come ne hanno parlato gli autori:

 

Stillwater #1, copertina di Ramon K. Perez

Zdarsky – Sono entusiasta all’idea che i lettori possano finalmente conoscere Stillwater! È un’idea che ha preso forma nella mia mente nel corso di diversi anni, ed è stato divertente lavorare con Ramón per costruire questo piccolo strano mondo! Ho sempre desiderato scrivere un fumetto horror, così da dimostrare al mondo che non sono solo inquietante, so anche scrivere storie inquietanti!

Adoro la possibilità di esplorare il concetto di immortalità in uno scenario limitato, l’idea di poter vivere per sempre, ma solo in uno spazio ristretto. È fantastico poter lavorare su una serie di personaggi costretti a fronteggiare questo patto terrificante.

Pérez – È stata una gioia prendere una pausa dal genere supereroistico e tuffarsi nell’horror, nel thriller e nel giallo assieme a Chip con Stillwater! Spero che i lettori si sentano a disagio com’è successo a me mentre disegnavo la serie…

 

Stillwater #1 sarà disponibile nelle fumetterie americane e su svariate piattaforme digitali, tra cui Amazon Kindle, Apple Books, comiXology e Google Play, a partire da mercoledì 16 settembre.

 

 

 

Fonte: Comics Beat