Sul quattordicesimo numero di Grand Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha, è stato annunciato che Radiation House, la serie manga sceneggiata da Tomohiro Yokomaku, per i disegni di Taishi Mori, verrà sospesa a partire dal prossimo numero del magazine. Non è stato reso noto quando la serializzazione riprenderà.

Il manga ha esordito su Grand Jump nell’ottobre del 2015 e lo scorso 17 gennaio ne è stato pubblicato in Giappone il nono tankobon; in Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di J-POP e sono finora usciti i primi cinque volumetti.

La storia è incentrata sul reparto di radiologia di un ospedale, in cui vengono effettuate TC e risonanze magnetiche. Il protagonista è il geniale tecnico di radiologia Iori Igarashi, che ha un motivo ben preciso per aver deciso di farsi assumere proprio in quell’ospedale: quello è il luogo in cui lavora la sua amica di infanzia, della quale è follemente innamorato da sempre.

 

 

Nel 2019, dal fumetto è stata tratta una serie televisiva live action, che è stata mandata in onda dall’emittente Fuji TV. Diretta da Masayuki Suzuki, la serie vede come protagonisti Masataka Kubota, nel ruolo di Iori Igarashi e Tsubasa Honda, in quello di An Amakasu.

Prima di lavorare a Radiation House, Tomohiro Yokomaku ha sceneggiato il fumetto Smoking Gun: Minkan Kasouken Chousain Nagareta Enishi, per le illustrazioni di Syuji Takeya, anch’esso pubblicato su Grand Jump tra il 2012 e il 2014. I capitoli del fumetto, incentrato su uno scienziato che lavora per un’agenzia di medicina legale, sono raccolti in dieci volumetti.

Taishi Mori, invece, ha lavorato come autore completo alla serie a fumetti intitolata Kyou no Asuka Show, una commedia studentesca serializzata sulla rivista Gekkan! Spirits, edita da Shogakukan, tra il 2009 e il 2013.

Entrambe le precedenti opere della coppia di autori sono al momento inedite in Italia.

 

Radiation House 1, copertina di Taishi Mori

 

 

Fonte: Anime News Network