Sul prossimo numero della rivista Weekly Shonen Jump, dell’editore nipponico Shueisha, che uscirà il 15 giugno, verrà pubblicato il capitolo conclusivo di Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai, per i disegni di Posuka Demizu.

L’illustratore della serie ha dunque deciso di caricare di aspettative l’attesa per il gran finale, condividendo tramite il proprio profilo Twitter ufficiale un commento a proposito del lungo capitolo conclusivo, che ha definito addirittura “soverchiante”:

 

Per la prossima settimana sto lavorando a ventisette pagine! Di solito si tratta di [capitoli da] circa diciannove pagine, quindi questa quantità è abbastanza soverchiante. In questo momento sto disegnando, sta procedendo bene e sarà concluso entro la prossima settimana! Ho messo qualche bella espressione su Ray, non vedo l’ora!

 

Mentre gli autori di Promised Neverland si preparano all’uscita della fine della loro opera, sono state annunciate una serie di novità dedicate al franchise che terranno a lungo impegnati i fan!

Il primo annuncio riguarda la conferma dell’uscita di una seconda stagione dell’adattamento animato, che era originariamente prevista per l’ottobre di quest’anno, ma che è stata spostata al gennaio del 2021, a causa dell’interruzione dei lavori di produzione, dovuta all’emergenza da Coronavirus.

A dicembre di quest’anno verrà allestita, in Giappone, una mostra per celebrare il fumetto, nella quale verrà esposta una selezione di illustrazioni, alcune delle quali inedite. Restando in tema illustrazioni, anche se non è ancora stata resa nota la data di uscita, è stato anticipato che verrà anche pubblicato il primo artbook dedicato alla serie.

 

 

Tra le altre ultime novità su Promised Neverland vi è anche l’annuncio di una serie televisiva live action prodotta da Amazon! Lo show sarà basato sul manga, ma ancora non ci sono notizie a proposito di un eventuale coinvolgimento degli autori originali. Attualmente, è stato confermato che Meghan Malloy (Spider-Man: Un nuovo universo) scriverà la sceneggiatura, per la regia e la produzione esecutiva di Rodney Rothman.

Infine, il 18 dicembre di quest’anno farà il suo esordio nei cinema nipponici il primo film live action ispirato al fumetto e distribuito da TOHO.

La storia racconta di Emma, Norman e Ray, tre amici che vivono serenamente in un orfanotrofio, fino al giorno in cui non scoprono quale sia il destino dei bambini che vengono adottati. I tre decidono dunque di fuggire, ma si troveranno presto a combattere una dura battaglia per la sopravvivenza.

Il manga viene pubblicato in Italia sotto le insegne di J-POP, mentre l’anime è disponibile sul sito di streaming VVVVID.

 

 

 

Fonti: Comicbook | Comicbook | TPNManga