Magus of the library, su Anteprima

Sul numero 346 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che ad agosto esordirà, per l’etichetta Planet Manga, la serie Magus of the library, scritta e disegnata da Mitsu Izumi.

Il fumetto è proposto in Giappone dall’editore Kodansha, sulle pagine della rivista mensile good! Afternoon, dal 2017, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in quattro tankobon.

Il fumetto racconta di un viaggio magico e avventuroso, tra creature fantastiche e… biblioteche! Protagonista della storia è un ragazzo che vive nei bassifondi di un villaggio sperduto e ha una grande passione per la lettura. Il suo unico desiderio è quello di poter leggere liberamente ma, a causa delle sue orecchie da elfo, è bandito dalla biblioteca. Le sue sorti cambieranno quando incontrerà una ragazza misteriosa che lavora come bibliotecaria…

Mitsu Izumi è un’artista già nota nel nostro Paese grazie a opere quali l’adattamento a fumetti di Ano Hana – Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno e 7th Garden, entrambi proposti da J-POP.

7th Garden è una serie in otto volumetti che racconta di Awyn, un giardiniere al servizio della sua padrona, Mary. Un giorno, però, Awyn si imbatte accidentalmente nel diavolo Vyrde, la quale gli propone di stringere un patto… Il giardiniere si troverà dunque di fronte a una scelta: morire insieme ai propri cari o diventare il servo del demone!

Di seguito, proponiamo la sinossi del primo numero di Magus of the library, proposta da Planet Manga su Anteprima:

 

VENITE CON NOI A SCOPRIRE LA VERA MAGIA DEI LIBRI! Un viaggio fra biblioteche misteriose e creature fantastiche! I sogni porteranno un ragazzo a vivere inimmaginabili avventure… Non perdete la straordinaria opportunità di volare sulle ali di una storia incredibile e spiazzante.

 

Magus of the library, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima