Tramite il proprio blog ufficiale, il mangaka Masami Kurumada ha annunciato che il prossimo 4 luglio esordirà il nuovo arco narrativo della sua opera Otoko Zaka.

L’arco narrativo si intitola Honjin Shito-hen, e segue quello intitolato Takeshima Honjin-hen, che aveva esordito lo scorso 9 febbraio e si è concluso il 29 marzo. L’annuncio del proseguimento della storia era stato anticipato già a marzo, quando sull’applicazione Shonen Jump+ dell’editore nipponico Shueisha, il capitolo in corso era giunto alla sua battuta finale.

La serie ha debuttato nel 1984, sulla rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). In quell’occasione, Kurumada affermò di “essere nato per disegnare questo manga”, mostrando l’intenzione di fare del suo nuovo lavoro un’opera di successo. Il destino di Otoko Zaka è stato però diverso da quanto preventivato: la serie è infatti rimasta ferma per decenni, non ispirando alcun adattamento animato. Il manga è poi ripreso solo nel giugno del 2014, su Shu Play News, il sito di Shueisha legato alla rivista Weekly Playboy.

 

 

Il manga è stato spostato su Shonen Jump+ nel 2017 con l’arco narrativo intitolato Keikai Otome. Quello successivo, Tenkataihei-hen, pubblicato nell’agosto 2018, ha proseguito per sette capitolo che sono stati raccolti nell’ottavo volumetto compilato della serie, pubblicato in Giappone nel novembre 2018. L’uscita del nono tankobon è invece prevista per i prossimo 3 luglio.

La storia è ambientata nella città di Kujukuri, nella prefettura di Chiba. Jingi Kikukawa è il ragazzo più forte della scuola, e non ha mai perso un incontro in tredici anni di sfide; un giorno, però, esce sconfitto da uno scontro con Sho Takeshima, capobanda che controlla l’intero Giappone. Questo spingerà Jingi a intraprendere un pericoloso addestramento per migliorare nelle arti marziali.

La serie ha ispirato una canzone che fa parte della compilation Seisei Ruten: Kurumada-ism (2005), i cui testi sono firmati dallo stesso Kurumada.

In Italia, Otoko Zaka è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

Otoko Zaka, illustrazioni di Masami Kurumada

 

 

Fonte: Anime News Network