Su Darth Vader ha raccontato per la prima volta le vicende starwarsiane dal punto di vista dell’Impero. Ma evidentemente un solo Impero Galattico non era abbastanza per Kieron Gillen, che torna a sceneggiare per la Marvel un progetto in cui la predilezione per le atmosfere a tinte cupe e il suo background da giocatore ai tavoli di miniature si incontrano in un connubio perfetto, quello dell’universo di Warhammer 40.000.

 

 

Coadiuvato dalle matite di Jacen Burrows, lo sceneggiatore di The Wicked + The Divine racconterà le origini di una delle più classiche figure dell’ambientazione futuribile dell’universo immaginato dalla Games Workshop, quelle di Marneus Calgar, leggendario membro di spicco degli Space Marines, in quello che è il primo prodotto ufficiale che vede la casa editrice di giochi di Nottingham unire le forze con il colosso fumettistico di New York.

Lo sceneggiatore e Jon Gillard, responsabile delle licenze Games Workshop, hanno accompagnato l’annuncio con queste parole:

 

Warhammer 40.000: Marneus Calgar #1, copertina di Jacen Burrows

Gillen – Sono abbastanza vecchio da avere comprato Rogue Trader nel 1987. Da allora mi piace pensare che ogni Necron sottoposto al mio frettoloso dry-brushing, ogni marine toccato dal mio pessimo edge-highlighting, ogni Harlequin da me ignorato (dipingere Motley mi terrorizzava) mi abbia preparato a scrivere il primo fumetto di Warhammer per la Marvel.

Se dicessi “Poter esplorare le radici di Marneus Calgar e porre le basi dei fumetti di Warhammer per la Marvel è un sogno che diventa realtà”, tradirei tutto ciò che questo tetro futuro deve rappresentare, poiché “sogno” implica un barlume di speranza. Ma questa impresa è il genere di cose che Slaanesh farebbe penzolare davanti ai miei occhi se volesse che passassi al lato tentacoluto. Per tradurre il tutto per chi non è indottrinato di 40K, sono entusiasta.

Gillard – Quando abbiamo iniziato a lavorare con la Marvel sui fumetti, sapevamo che ne sarebbe nato qualcosa di eccezionale, e così è stato. Siamo felici di poterci concentrare su uno dei più importanti personaggi di Warhammer che esistano e di raccontare le sue origini, cosa che la Marvel sa fare in modo geniale.

La profonda conoscenza di Warhammer che può vantare Kieron e le sue straordinarie doti di sceneggiatore fumettistico hanno prodotto una serie speciale che amplierà ulteriormente il già vastissimo corpo narrativo del 40K. Come grandi appassionati di fumetti a nostra volta, non potremmo essere più entusiasti di questa prima espressione della nostra collaborazione con la Marvel.

 

 

Fonte: Marvel