La settimana scorsa, la Marvel è tornata nelle fumetterie degli Stati Uniti con materiale inedito. Dopo una pausa forzata di circa due mesi dovuta dall’emergenza Coronavirus, la Casa delle Idee ha ripreso la pubblicazione dei suoi albi cercando di mantenere un programma equilibrato che tenga presente le esigenze dei rivenditori e dei lettori, colpiti delle conseguenze della pandemia. Purtroppo, le modifiche al piano editoriale hanno portato anche al ridimensionamento di Empyre, megaevento il cui debutto era previso originariamente per lo scorso aprile.

 

 

In occasione della presentazione di Empyre Preview Magazine – albo in uscita a inizio luglio che fornisce una panoramica sull’evento ideato da Al Ewing e Dan Slott per i disegni di Valerio Schiti e sulle implicazioni che questo avrà su tutti i personaggi dell’Universo Marvel – non tutti i tie-in annunciati nei mesi scorsi saranno pubblicati in concomitanza della miniserie portante: c’è una concreta possibilità che questi vengano procrastinati o addirittura cancellati.

 

BrevoortEmpyre Preview Magazine fornisce ai lettori un’accurata anteprima su Empyre e mostra quale impatto avrà su tutti i differenti personaggi Marvel in giro per l’Universo, non solo nelle serie principali ma anche nei vari tie-in in cui gli eventi di Empyre si estenderanno in altri titoli.

CebulskiEmpyre Preview Magazine è stato prodotto prima che il mondo fuori dalla finestra diventasse strano, così troverete alcune informazioni obsolete. Anche se i piani della Potente Marvel potrebbero subire dei cambiamenti a causa della pausa dovuta dalla pandemia, questa pubblicazione è ancora piena di informazioni utili e dietro le scene che non potevamo non condividere con i nostri fantastici fan, così che potrete iniziare sin da subito a emozionarvi con Empyre. Anche se alcune storie non si collegheranno più con l’evento. Non si può mai sapere, un giorno potremmo rivisitare queste fantastiche idee e personaggi.

 

Dando uno sguardo ai titoli in uscita nei prossimi mesi, non troviamo ancora gli speciali dedicati a Spider-Man, Stormranger, Thor, lo Squadrone Supremo, Ghost Rider, Strikeforce, Union ed Empyre: The Invasion of Wakanda. Che siano questi i titoli a cui fa riferimento l’Editor in Chief della Casa delle Idee?

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordiamo che nella seconda metà del mese di luglio, la Marvel pubblicherà Empyre settimanalmente e, negli stessi giorni, avremo modo di leggere anche i vari tie-in dedicati agli Avengers, agli X-Men, a Capitan America e ai Savage Avengers, oltre allo speciale Lords of Empyre: Emperor Hulkling.

 

 

Fonte: Bleeding Cool