Dopo l’interruzione del rapporto con Diamond, DC Comics avrà un nuovo modello distributivo che porterà i suoi nuovi albi sugli scaffali americani il martedì, e non più il mercoledì com’è stato finora. Marvel ha annunciato l’iniziativa On Sale Wednesday, che pur senza citare direttamente la Distinta Concorrenza, appare a tutti gli effetti come una risposta a questa rivoluzione del mercato fumettistico statunitense.

Dieci albi Marvel in uscita mercoledì 10 luglio avranno una variant cover, nella quale si vedrà solamente uno sfondo monocromatico, il logo della testata con il numero e gli autori, assieme alla scritta “Comics on Sale Every Wednesday”. Questa mossa è chiaramente una strategia per contrastare la mossa della DC: sembra che la concorrenza tra le due grandi case editrici americane potrà riaccendersi nei prossimi mesi e il principale pomo della discordia potrebbe essere il giorno in cui convincere i lettori a recarsi in fumetteria.

Questi gli albi che faranno parte dell’operazione On Sale Wednesday, che si potranno prenotare a partire da lunedì 22 giugno: Amazing Spider-Man #44, Avengers #34, Captain Marvel #17, Empyre #1, Fantastic Four #21, Giant-Size X-Men: Magneto #1, Guardians of the Galaxy #4, Immortal Hulk #35, Spider-Woman #2 e Venom #26.

La Marvel ha così annunciato l’iniziativa:

 

Queste copertine variant, ognuna delle quali avrà un codice per leggere la storia in formato digitale, sono perfette per ricordare ai consumatori che, mentre altri settori dell’intrattenimento come la musica, il cinema e i videogiochi dominano i martedì e i venerdì, il fumetto possiede i mercoledì.

 

 

 

Fonte: CBR.com