Con il seguente comunicato, Kleiner Flug ha reso noto che Raffaello, graphic novel scritta e disegnata da Alessandro Bacchetta, è tra i volumi disponibili alla più grande mostra mai dedicata all’artista di Urbino, in scena alle Scuderie del Quirinale a partire da oggi, martedì 2 giugno, fino al 30 agosto.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

“Raffaello” alle Scuderie del Quirinale

 

Raffaello, copertina di Alessandro Bacchetta

Kleiner Flug è orgogliosa di annunciare che prenderà parte alla mostra Raffaello 1520-1483, la più grande esposizione mai vista per celebrare il genio dell’Urbinate, in occasione dei 500 anni dalla morte, avvenuta in una notte destinata a passare alla storia: il 6 aprile 1520.

La mostra, allestita nella splendida cornice delle Scuderie del Quirinale a Roma, dopo essere stata fermata dalla pandemia ora riparte, dal 2 giugno al 30 agosto, con l’obiettivo di omaggiare un artista unico che ha incantato e illuminato il mondo. Perché, virus permettendo, questo, esattamente come il 2019 era l’anno leonardiano, è l’anno di Raffaello.

E Kleiner Flug farà la sua parte: uno dei nostri bestseller, il graphic novel dedicato a Raffaello Sanzio intitolato “Raffaello“, sarà incluso nella vasta selezione dei titoli disponibili al bookshop delle Scuderie.

Questo volume, scritto e disegnato dall’autore Alessandro Bacchetta attraverso un particolare stile pittorico, partendo dalla notizia della morte dell’artista (dettaglio questo che rende il volume particolarmente attuale), ne ripercorre la carriera e lo stile concentrandosi soprattutto sull’eco straordinaria che Raffaello ha lasciato nel mondo.

Siamo onorati di poter partecipare ad una ricorrenza così importante, e abbiamo in serbo tante altre sorprese e iniziative per omaggiare Raffaello nel nostro piccolo, perché mai come ora sentiamo il bisogno di cercare un po’ di normalità nell’arte e nelle sue bellezze.