La via del Grembiule – Lo yakuza casalingo 1, copertina di Kousuke Oono

J-POP ha annunciato tutte le uscite previste per il mese di luglio! L’estate sarà ricca di novità, tra le quali spicca La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, firmato da Kousuke Oono.

Protagonista di questa serie manga, che sarà disponibile dal prossimo 1° luglio, è Tatsu, ex criminale temutissimo in città, che si trova a fare i conti con le fatiche della vita di casa e i combattimenti… al supermercato!

L’8 luglio tornerà Gon, di Masashi Tanaka, presentato in un’edizione integrale, con un box che contiene tutti e tre i volumi in formato deluxe. Lo stesso giorno farà il suo esordio un capolavoro del genere yaoi: Il gioco del gatto e del topo, scritto e disegnato da Setona Mizushiro, che, in quest’edizione proposta da J-POP, conterrà anche il capitolo inedito Hummingbird Rapsody.

Il 15 luglio verrà pubblicato un altro box con volumi da collezione in grande formato: quello di Hellsing, di Kohta Hirano! A partire dallo stesso giorno sarà disponibile un nuovo manga di Takashi Murakami, autore di Il cane che guarda le stelle e Il cane che guarda le stelle – Racconti. La nuova proposta si intitola Kota: Il cane che vive con noi, e narra le vicende del cagnolino della famiglia del mangaka.

Lo stesso giorno arriverà in libreria anche un altro boy’s love, intitolato Love Whispers, even in the rusted night e firmato da Ogeretsu Tanaka. Il fumetto racconta di Yumi, un ragazzo incastrato in una relazione nella quale il suo compagno sfoga su di lui le frustrazioni del lavoro. Il ritorno di una vecchia cotta, però, farà capire a Yumi quanto ciò che ha sia diverso da quello che desidera.

 

 

Il 22 luglio sarà la volta dell’esordio, con il primo volumetto, della serie So I’m a spider, so what?, di Okina Baba e Asahiro Kakashi!, e di un’antologia di storie firmata da Kanna Kii e intitolata Va tutto bene (Even if we can’t use magic), manga di genere slice of life dai tratti surreali in cui vengono raccontate le storie di un gruppo di peculiari personaggi le cui strade finiscono con l’incrociarsi.

A fine mese verrà proposto un altro box che raccoglie i tre volumi di After Hours, di Yuta Nishio, un affascinante viaggio tra i club underground di Tokyo. Sempre il 29 luglio, uscirà anche il primo volume di Barbara, della maestra Moto Hagio; mentre dallo stesso autore di Blood Lad, Yuki Kodama, verrà proposta la serie Demon Tune.

Per quanto riguarda le novità proposte sotto le insegne dell’etichetta Edizioni BD, l’inizio del prossimo mese vedrà l’uscita di Ai confini della realtà: La vita di Rod Serling, di Koren Shadmi, la biografia a fumetti di Rod Serling, l’uomo che ha creato la serie televisiva Ai confini della realtà (The Twilight Zone), portando la fantascienza in TV. L’8 luglio, con gli episodi numero 6 e 7 raccolti in un unico volume, farà il suo ritorno Giant Days, di John Allison e Max Sarin.

 

 

 

Fonte: J-POP